Il vaccino Johnson & Johnson è stato approvato negli Stati Uniti: ne basta una sola dose

Fanpage.it ECONOMIA

Il vaccino monodose di Janssen (Johnson & Johnson) è stato approvato negli Stati Uniti.

Oggi i membri dell'Agenzia governativa per la tutela della salute (Centers for disease control and prevention, CDC) si riuniranno per l'approvazione definitiva, che deve ricevere il via libera finale del direttore del CDC

Il via libera è arrivato dalla Fda, la Food and Drug Administration: si tratta del primo vaccino monodose disponibile nel Paese e il terzo a ricevere l'ok dopo quelli di Pfizer e Moderna. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo vaccino potrà essere somministrato a tutti gli individui con età pari o superiore ai 18 anni, coprendo quindi gran parte della popolazione. Per questo motivo sono necessarie quante più armi possibili per poter volgere la situazione a nostro favore in modo da sconfiggere questo nemico invisibile. (Calciomercato.com)

In quest’ottica sarà fondamentale la consegna delle fiale di Johnson & Johnson, prevista sempre ad aprile. In Italia sono state somministrate finora 4.283.925 dosi di vaccino contro il Coronavirus, che corrispondono a 1.398.786 persone vaccinate anche con il richiamo. (Open)

Monodose. Già a fine luglio il vaccino messo a punto dalla Johnson&Johnson aveva dato prova di una “forte risposta immunitaria”. (L'HuffPost)

AstraZeneca:. COVID Vaccino, Sassoli: «Deroga sui brevetti e subito il pass agli. ITALIA Vaccino, a Torino convocate per errore il doppio delle persone:. MILANO Liliana Segre vaccinata con dose Pfizer al Fatebenefratelli di. (Il Messaggero)

Entro la fine di marzo comunque l’azienda si è impegnata a fornire 37 milioni di dosi di vaccino. milioni di dosi attesi negli Stati Uniti da Johnson&Johnson sono attesi entro giugno, ma nel primo mese le consegne non saranno settimanali. (Open)

L’agenzia Usa ha constatato che questo vaccino è “altamente efficace nel prevenire le forme gravi di Covid-19, incluse quelle derivanti dalle nuove varianti“. Come già sottolineato, il siero di Johnson&Johnson si distingue dai vaccini di Pfizer/BioNTech e Moderna perché richiede una singola dose (Virgilio Notizie)