Covid, allarme contagi nelle scuole: verso stop lezioni in aula in zona rossa | Dad in Campania, Basilicata e Abruzzo

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Dal primo marzo, invece, Lombardia, Marche e Piemonte saranno arancioni, Basilicata e Molise diventeranno zona rossa

Da lunedì e fino al 14 marzo scuole chiuse in Campania, Abruzzo e Basilicata, dove la didattica a distanza sarà obbligatoria.

TgCom24 Covid, allarme contagi nelle scuole: verso stop lezioni in aula in zona rossa | Dad in Campania, Basilicata e Abruzzo. Non si arresta l'emergenza contagi da coronavirus (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

E non accenna a calare la tendenza all’incremento dei contagi che, in particolare nelle ultime settimane, ha preso ancora più velocità. Tutto questo mentre, come abbiamo visto dalle immagini arrivate da diverse città italiane, impazza la movida, si vedono scene di assembramenti un po’ ovunque. (La Stampa)

Per le aree arancioni, invece, scienziati e tecnici hanno raccomandato di tenere le scuole aperte. Secondo gli esperti ci sarebbe “un impatto dei nuovi contagi nelle scuole, ma differenziato. (L'HuffPost)

Coronavirus: come le mascherine ci hanno salvato da una nuova ondata di contagi. Ad oggi, infatti, sono ben 30 mila i contagi in meno rispetto alla scorsa primavera. (Altranotizia)

Le prenotazioni per gli over 60enni dei 15 comuni indicati verranno comunicate in settimana Nella mappa dei comuni con più contagi, stilata dallo stesso Bertolaso, sono finiti 103 comuni. (Corriere della Sera)

La situazione, prosegue l'esperto, «è identica per la curva degli ingressi in terapia intensiva, che quantifica invece la pressione che la circolazione del virus esercita sulle strutture sanitarie. (Notizie - MSN Italia)

“La crescita coerente in molte province è un pessimo segnale: sembra - rileva - che le varianti più contagiose del virus SarsCoV2 stiano iniziando a dominare sulle altre”. A due mesi di distanza la variante si è estesa a Francia e Germania fino a raggiungere l’Italia” (L'HuffPost)