Covid, allarme contagi nelle scuole: verso stop lezioni in aula in zona rossa | Dad in Campania, Basilicata e Abruzzo

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Dal primo marzo, invece, Lombardia, Marche e Piemonte saranno arancioni, Basilicata e Molise diventeranno zona rossa

Da lunedì e fino al 14 marzo scuole chiuse in Campania, Abruzzo e Basilicata, dove la didattica a distanza sarà obbligatoria.

TgCom24 Covid, allarme contagi nelle scuole: verso stop lezioni in aula in zona rossa | Dad in Campania, Basilicata e Abruzzo. Non si arresta l'emergenza contagi da coronavirus. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Nuovi contagi da coronavirus nel comune di Bisignano. Questa volta l’infezione da Sars-Cov2 colpisce i minori che frequentano le scuole nella Media Valle del Crati. (Cosenza Channel)

Covid, l’allarme del Cnr per l’Italia: “I contagi raddoppiano ogni 5 giorni”. La Stampa Un'ora fa. L'epidemia di Covid-19 in Italia si trova in una fase di aumento di tipo esponenziale, con un tempo di raddoppio di circa 5 giorni, più basso rispetto a quello registrato in ottobre, probabilmente a causa della circolazione delle varianti. (Notizie - MSN Italia)

Nella mappa dei comuni con più contagi, stilata dallo stesso Bertolaso, sono finiti 103 comuni. Ma i vaccini sono pochi, «la coperta è corta, anzi è un fazzoletto» ha ricordato il commissario. (Corriere della Sera)

In altre parole, per Battiston “siamo seduti su una tanica di benzina con il fiammifero che si chiama Rt”. Il tasso di positività è al 6,8%, in rialzo rispetto al 5,8% di ieri. (L'HuffPost)

Tutto questo mentre, come abbiamo visto dalle immagini arrivate da diverse città italiane, impazza la movida, si vedono scene di assembramenti un po’ ovunque. Con i dati della prossima settimana protremo avere una stima più accurata del tempo di raddoppio» (La Stampa)

Allo stato – mancando i numeri su cui fare la percentuale – l’Asl non fornisce le cifre reali dell’aumento della curva epidemiologica tra gli studenti napoletani. Esattamente 3 mesi fa (il 27 novembre del 2020), con le scuole chiuse da 40 giorni, il numero dei contagi era assai superiore: 2.924. (Stylo24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr