Elezioni in Perù, scrutinio presidenziali al 97%: Castillo in testa

Sky Tg24 ESTERI

In Perù non si è ancora concluso lo scrutinio delle schede elettorali per il ballottaggio delle elezioni presidenziali di domenica, a cui partecipavano l’attivista di sinistra Pedro Castillo e la populista di destra Keiko Fujimori.

Fujimori invece potrebbe avvantaggiarsi dei voti degli elettori residenti all’estero ma ha denunciato presunte irregolarità senza però riuscire a fornire alcuna prova.

97% di schede scrutinate. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

La maggior parte dei voti da contare appartengono ai residenti all’estero Il candidato di sinistra alle elezioni presidenziali del Perù, Pedro Castillo, mastro e contadino, in leggero vantaggio sulla conservatrice Keiko Fujimori, figlia dell’ex presidente Alberto, quando lo scrutinio è arrivato al 97,2 per cento. (La Nuova Ferrara)

Alle 21:25 ora locale (le 4:25 in Italia) Castillo (50,28%). Non c'è ancora un vincitore delle elezioni in Perù. (ilmattino.it)

Sono passati 10 anni di governo autoritario prima che il dittatore Fujimori cadesse nel 2000 insieme al suo governo travolto dagli scandali. Tre anni dopo, i genitori l'hanno spedita a studiare Business Administration negli Stati Uniti. (Marie Claire)

Le elezioni presidenziali hanno esitato un risultato assai stretto e in linea con gli ultimi sondaggi. Pedro Castillo si accinge a diventare il nuovo presidente del Perù con una vittoria risicatissima e che ha già fatto schiantare i prezzi di azioni, bond e cambio. (InvestireOggi.it)

(askanews) – Con il 40,03% delle schede scrutinate, la candidata di Fuerza popular, Keiko Fujimori, è in testa alle elezioni presidenziali in Perù. E molti seggi elettorali in queste zone devono ancora essere conteggiati. (askanews)

E’ testa a testa in Perù per il ballottaggio presidenziale. La vicinanza tra i due candidati e le tensioni di ieri rischiano di consegnare ai tribunali il risultato del ballottaggio. (Radio Onda d'Urto)