Gerusalemme, re Abdullah condanna violenze israeliane e convoca ambasciatore

LaPresse ESTERI

Milano, 9 mag.

Sempre secondo l’agenzia Petra, il ministero degli Esteri di Amman ha convocato l’ambasciatore israeliano.

(LaPresse) – Il re di Giordania Abdullah ha condannato le violazioni israeliane e l’escalation contro la moschea di Al Aqsa/ Al Haram Al Sharif, sottolineando la necessità di “porre fine a queste pericolose provocazioni contro i gerosolimitani, che violano il diritto internazionale e i diritti umani”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla spianata delle Moschee sono andati in scena violenti scontri tra la polizia israeliana e i palestinesi, oltre 300 i feriti Scontri alla spianata delle Moschee. Hamas ha rivendicato la responsabilità di un lancio di razzi verso Gerusalemme, dicendo che si tratta di una risposta a “crimini e aggressioni” israeliani. (LaPresse)

(LaPresse) – Sono scoppiate rivolte sul Monte del Tempio e i manifestanti hanno ingaggiato uno scontro con le forze di polizia a Gerusalemme. Al momento non sono state segnalate vittime e nessun danno è stato fatto (LaPresse)

I media locali hanno anche riferito dell'allestimento di un ospedale da campo per curare l'elevato numero di feriti Decine di dimostranti sono rimasti sul luogo delle preghiere e hanno cominciato a protestare contro gli sfratti di famiglie palestinesi nel quartiere di Sheikh Jarrah nella parte est della città. (Video - La Stampa)

Il rumore dei razzi lanciati verso Gerusalemme è stato udito a Gaza poco prima che le sirene suonassero anti-missile. Hamas ha annunciato di aver lanciato 30 missili al confine con Gaza. (LaPresse)

Lo riporta la stampa locale citando le forze di difesa israeliane. (LaPresse) – Due razzi sono stati lanciati dalla Striscia di Gaza verso la città di Ashkelon e le comunità circostanti in territorio israeliano. (LaPresse)

Milano, 9 mag. Lo riportano le forze armate israeliane citate dalla stampa locale (LaPresse)