Nations League, l’Italia travolge l’Australia

La Gazzetta dello Sport SPORT

Pinali e Mosca i più prolifici (6 e 4 punti) ma in generale l’Italia non ha grossi problemi a passare e sfrutta molti errori australiani.

Ritrova servizio e ritmo nel terzo parziale l’Italia e prende velocemente il largo contro un’Australia che è ben poca cosa

Quarta vittoria in Nations League per gli azzurri che non danno scampo alla squadra australiana.

Domani tornano in campo le ragazze contro la Dominicana. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

L’opposto Oreste Cavuto si ferma a 6 punti, così come il centrale Leandro Mosca (50% in attacco, 1 muro) Lo “sbandamento” però dura meno di un set e nel terzo è letteralmente dominio Italia. (Sportface.it)

14-8 Primo tempo perfetto di Galassi!!!!!!! Questa volta i meccanismi per il primo tempo non funzionano bene ma l’azzurro inventa un pallonetto fantastico. (OA Sport)

Italia -5 punti dopo il ko con la Slovenia E’ l’unica variazione della giornata oltre all’ennesimo passo indietro dell’Australia che scende al 23° posto, dopo l’Ucraina. (Volleyball.it)

Al primo time out tecnico Italia avanti 8-4 grazie ad un primo tempo vincente di Mosca. La difesa di Balaso prima e la palla spinta bene sul muro avversario di Michieletto, portano l'Italia avanti 7-3. (la Repubblica)

I tre giocatori facevano parte dei nove giocatori della nazionale maschile argentina che erano stati eccezionalmente autorizzati a partecipare alla VNL Bubble prima della finestra ufficiale di sostituzione. (Volleyball.it)

PROGRAMMA 9ª GIORNATA. Venerdì 11 giugno. Ore 10.00 Iran-Germania. Ore 12.00 Slovenia-Russia. Ore 13.00 Giappone-Argentina. Ore 15.00 Olanda-Bulgaria. Ore 16.30 Australia-Italia. Ore 18.00 Stati Uniti-Serbia. (Volleyball.it)