Varese: con ville e auto di lusso ma indigente per il Fisco, sequestri per 15 milioni a imprenditore

LaPresse ESTERI

Il sequestro ha riguardato, tra le altre cose, 72 fabbricati, 22 terreni, 3 autovetture, 7 società e relativi complessi aziendali

Il provvedimento scaturisce dalle indagini patrimoniali eseguite per diversi mesi dalla Divisione Anticrimine della Questura di Varese: l’imprenditore era già gravato da varie condanne per reati finanziari e contro la persona e ha un debito nei confronti dell’Erario di circa 17 milioni di euro. (LaPresse)

Su altre testate

A lui è risultato riferibile un ingente patrimonio immobiliare, 72 fabbricati e 22 terreni, quote societarie generate da guadagni illeciti ottenuti evadendo le tasse o intestando conti a prestanome L’uomo, originario della Provincia di Napoli ma con casa a Saronno (Monza), con alle spalle varie condanne per reati finanziari e con un debito nei confronti dell’erario di circa 17 milioni di euro, fingeva di vivere nell’indigenza e – proprietario di una villa con piscina – riusciva ad avere accesso ai ristori per gli imprenditori e le aziende in difficoltà a causa della pandemia. (ilmediano.com)

Decine di immobili, auto di pregio, villa con piscina, vacanze da nababbo, vestiti e orologi griffati, shopping nel quadrilatero della moda e multe non pagate. In campo, sotto l’egida del Tribunale di Milano, la Polizia di Stato, con la Questura di Varese guidata da Michele Morelli e il team coordinato dal suo Vicario Carlo Enrico Mazza. (Rete55)

Eseguito dai poliziotti dalla questura di Varese un sequestro ai fini di confisca di beni, per un valore di oltre 15 milioni di euro, ad un imprenditore attivo nel settore edilizio ed immobiliare della zona di Saronno. (Poliziamoderna.it)

Il suo stile di vita parlava chiaro: villa con piscina, auto di lusso, vestiti che costano migliaia di euro. Ma ora è stato scoperto e i suoi beni sono stati confiscati. (Blitz quotidiano)