Guè, tutto quello che c’è da sapere su “Tropico del Capricorno"

Guè, tutto quello che c’è da sapere su “Tropico del Capricorno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Esce oggi il nuovo album di Guè, “Tropico del Capricorno”, disponibile in digitale e fisico a partire da venerdì 10 gennaio. Scopriamone i dettagli Tempo di nuova musica per Guè, che ha pubblicato il decimo album della sua carriera, intitolato “Tropico del Capricorno”, un disco che rappresenta la perfetta sintesi della sua maturità artistica. Nell’arco di oltre vent’anni di carriera, Guè è riuscito a rinnovare e internazionalizzare come nessun altro un genere “di importazione” come l’hip hop. (Recensiamo Musica)

Se ne è parlato anche su altri media

Nei giorni dell’annuncio di Tropico del Capricorno, Guè ci ha tenuto particolarmente a svelare i significati dietro il nome del disco. Da un po’ di tempo con la sua solita ironia e col suo distacco intellettuale Guè ha sdoganato il termine ‘subumani’ per definire una certa parte di pubblico e addetti ai lavori, ed è forse per questo che ha fatto di tutto per rendere esplicita la scelta del titolo. (Outpump)

Per ottenere questo risultato Guè ha attinto, con i suoi produttori, anche da contenitori musicali apparentemente distanti. Rose Villain), è ricavato da un sample di Che soddisfazione, di Pino Daniele. (Vanity Fair Italia)

Lo riporta RS Italia, che evidenzia come il lavoro del rapper sia diventato per lui un’ossessione. Sorrentino e Gué si conoscono da tempo: hanno presentato assieme Parthenope a Milano, e il loro legame si riflette in un’ammirazione reciproca. (SentireAscoltare)

Abbiamo ascoltato Tropico del Capricorno di Guè. Ma com’è il disco? Dimostra che il rapper è il John Barth del rap: il più bravo a non dire mai un caz*o

Questa è una delle classiche battute, figlia di Frankenstein Jr, che si è usi citare quando le cose sembrano non lasciare prospettive ottimistiche. Ma ho anche cominciato la dieta, e farlo al ritorno dalle vacanze di Natale è sempre impresa epica, come se cominciare una dieta non lo fosse di per sé. (MOW)

Arriva oggi sulle piattaforme “Tropico del Capricorno”, il nuovo album di Guè che è stato commentato anche dal grande regista Paolo Sorrentino, che ha intervistato il rapper sul Venerdì di Repubblica a cui ha affermato che il lavoro del rapper milanese è “un piccolo capolavoro”. (Everyeye Lifestyle)

Il singolo si chiama Oh Mamma Mia e vede la partecipazione di Rose Villain. (Fanpage.it)