Sudafrica, scontri e violenze: 212 morti e 2.500 arresti

Ck12 Giornale ESTERI

“Situazione sta tornando alla normalità”. Comunque, non solo Cuba è stata attraversata da proteste di massa: infatti in Sudafrica è salito a 212, secondo il bilancio fornito dal governo, il numero dei morti nelle violente proteste contro il governo mentre è al momento imprecisato quello dei feriti.

“La situazione nelle due province di Kzn e Gauteng sta gradualmente, ma decisamente, tornando alla normalità“, ha precisato Ntshaveni aggiungendo che ci sono stati finora almeno 2.500 arresti. (Ck12 Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Nell’agglomerato di Johannesburg sono stati registrati altri sei decessi, portando il totale a 32, mentre nella provincia di Kwazulu-Natal (Est) – dove sono iniziate le violenze – al precedente bilancio di vittime si sono aggiunti altri 89 morti, portandolo a 180, ha precisato una ministra, Khumbudzo Ntshavheni, in una conferenza stampa (la voce d'italia)

Le proteste sono scoppiate lo scorso 9 luglio a seguito dell'arresto dell'ex presidente Jacob Zuma, condannato a 15 mesi di carcere per oltraggio alla corte. (Bluewin)

Le proteste sono scoppiate lo scorso 9 luglio a seguito dell'arresto dell'ex presidente Jacob Zuma, condannato a 15 mesi di carcere per oltraggio alla corte. (tvsvizzera.it)

Il ministro della Difesa, Nosiviwe Mapisa-Nqakula, ha dichiarato di voler schierare 25.000 soldati nelle province di KwaZulu-Natal e Gauteng, epicentro delle violenze. Le due principali arterie autostradali sudafricane, compresa la N3 che collega le province di Gauteng e Kwa-Zulu Natal, sono state riaperte e sono completamente operative (EOS Sistemi avanzati scrl)

Nell'agglomerato di Johannesburg sono stati registrati altri sei decessi, portando il totale a 32, mentre nella provincia di KwazuluNatal (Est) dove sono iniziate le violenze al precedente bilancio di vittime si sono aggiunti altri 89 morti, portandolo a 180, ha precisato una ministra, Khumbudzo Ntshavheni, in una conferenza stampa (RagusaNews)

(mi-lorenteggio. Una collaborazione che prevede la promozione dei nostri territori nell’ambito delle tratte aeree sulla Francia (Bordeaux, Nantes e Parigi) da e verso gli aeroporti di Milano Malpensa, Milano Linate e kaletra in vendita piu economico Milano Bergamo. (MI-LORENTEGGIO.COM.)