Weekend del primo maggio in zona gialla. Ecco cosa si può fare

Gli spostamenti tra regioni in zona gialla tornano a essere liberi, a differenza di quelli tra zone rosse e arancioni.

La casa può essere di proprietà o in affitto, ma il contratto deve essere stato stipulato prima del 15 gennaio.

In zona gialla sono consentiti gli spostamenti fra comuni.

Il week end del primo maggio sarà il primo per molti italiani in zona gialla.

Solo a partire dal 15 maggio, sempre in zona gialla, riapriranno le piscine all’aperto e, dal 1° giugno, sarà possibile tornare in palestra

(IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

La possibilità di assistere a uno spettacolo dal vivo o di fare una gita fuori porta, e fuori regione. Restano invece chiuse palestre e piscine, mentre sarà possibile svolgere sport all'aperto, comprese le partite di calcetto (MonzaToday)

da 'LIBERI' per l'ITALIA, si prevede il TUTTO ESAURITO. Gli AGGIORNAMENTI. PRIMO WEEKEND da 'LIBERI' per l'ITALIACon un'Italia quasi tutta in ZONA GIALLA ad eccezione di alcune Regioni, si concretizza, dopo quasi un anno, un primo weekend di festa in "libertà", o comunque con un sensibile allentamento delle restrizioni. (iLMeteo.it)

Stesso tipo di controllo verrà fatto Sottomonte, altra zona potenzialmente "calda", dove diversi locali o stabilimenti lungo la ciclabile hanno riaperto La differenza, per il weekend che inizia oggi, è che torniamo appunto in zona gialla, dopo mesi. (il Resto del Carlino)

Lo spostamento, compreso tra quelli che rientrano nel ritorno alla propria residenza, non richiede certificati di vaccinazione o guarigione e tampone. Sempre consentiti anche gli spostamenti per lavoro, necessità o motivi di salute, nonché per il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione (L'HuffPost)

Sempre sulla stessa pagina social alle ore 15.45 l’Associazione turistica Pro Loco di Imola proporrà l’introduzione storica “CATERINA SFORZA: VITA E LEGGENDA” condotta da Fabrizia Fiumi. Un super-concerto in diretta dall'Estragon, un pic-nic speciale, la festa a Pontelungo con musica e cibo e alcune manifestazioni. (BolognaToday)

Primo weekend giallo da tutto esaurito. Significa per noi essere passati da 150 posti al ristorante prima della pandemia a 90 dopo la seconda ondata e 45 adesso. (il Resto del Carlino)