Luna Rossa Prada Pirelli salva la regata chiave contro Ineos Britannia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giornata no con finale fortunato per Luna Rossa Prada Pirelli: poteva perdere una regata chiave ed è stata salvata dallo scadere del tempo massimo, che ha tolto a Ineos Britannia una vittoria anche meritata, proprio negli ultimi minuti quando il vento è sceso e con quello le barche hanno smesso di volare e tentavano di navigare verso l’arrivo. Sarebbe stato un punto pesante, perché gli inglesi sarebbero passati in vantaggio e perché ottenuto nelle condizioni in cui Luna Rossa è sempre stata considerata più forte. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Luna Rossa è stata così squalificata e il punto assegnato a Ineos. Dopo quasi un'ora di rinvio per troppo vento, nel momento in cui si poteva partire l'equipaggio italiano non è stato in grado di regatare per un guasto alla randa, bucata dalla rottura delle stecche di carbonio. (Adnkronos)
Tante le difficoltà incontrate nella quarta regata successiva con Ineos Britannia, sempre dietro e pericolosa, ma gli Azzurri hanno dato il massimo in mare e hanno navigato in modo preciso e competente fino al traguardo della vittoria. (Il Faro online)
Luna Rossa ha vinto la quarta regata della finale di Louis Vuitton Cup contro INEOS Britannia e così l’atto conclusivo del torneo degli sfidanti si trova in perfetta parità (2-2). (OA Sport)
Una soddisfazione dopo che un problema tecnico, poco prima della partenza, aveva portato alla squalifica nella terza regata. (Il Fatto Quotidiano)
Vettese: "Non serve malignare, ma le regole sono 'esuberanti'" Luna Rossa, il timoniere Bruni: "Abbiamo gli strumenti per batterli" (Sport Mediaset)
Su Luna Rossa nella finale di Louis Vuitton Cup senza regatare. Leggi tutta la notizia (Virgilio)