Notte San Lorenzo 2022: quando vedere le stelle cadenti

Notte San Lorenzo 2022: quando vedere le stelle cadenti
Per saperne di più:

Così le Perseidi, uno degli sciami di stelle cadenti più spettacolari dell’anno, e tra i più facili da osservare per le temperature miti notturne, perdono un po’ della loro maestosità, in un cielo dominato dal bagliore del nostro satellite, più luminoso che mai proprio nei giorni clou (e da quello delle città)

Quest’anno ci si è messa di mezzo la SuperLuna.

(la Repubblica)

Su altri media

Ma attenzione: il 10 agosto non sempre è il momento migliore per vedere le stelle cadenti in tutto il loro splendore È una notte affascinante che spinge milioni di persone a volgere lo sguardo al cielo per vedere lo spettacolo unico delle stelle cadenti. (Tag24)

Servizio navetta gratuito, con partenze ogni 30 minuti, dalla Marina di Sibari e dal Museo Archeologico della Sibaritide (Corriere di Lamezia)

Per non incorrere in pericoli di notte meglio partire con le guide che organizzano escursioni per la notte di San Lorenzo. La magica Notte di San Lorenzo si avvicina e se stai trascorrendo le tue vacanze in Puglia, ecco dove sono i migliori posti dove ammirare le stelle cadenti ed esprimere i desideri. (Voloscontato)

Musica classica per allevare le chiocciole

“Le chiocciole? Nonostante l’udito delle chiocciole funzioni in maniera differente e il range delle frequenze percepite sia molto più ampio rispetto all’orecchio umano, l’azione della musica sul sistema nervoso degli animali è praticamente lo stesso di quello sull’uomo. (Sardegna Reporter)

Informazioni su Belvedere di San Martino: Dove: Belvedere di San Martino, Vomero Date: 10 Agosto, 2021 nplk Prezzo: GRATUITO Maggiori informazioni. Informazioni su Lungomare di Napoli: Dove: Lungomare di Napoli Date: 10 Agosto, 2021 nplk Prezzo: GRATUITO Maggiori informazioni. (Napolike)

Quando osservarle. La buona notizia c'è: lo sciame di Perseidi è molto attivo almeno per un mese, da metà luglio a metà agosto e non ristretto soltanto a pochi giorni. In questo 2022, però, ci sarà una piccola beffa: la Luna piena che raggiungerà il clou della sua luminosità nei prossimi giorni non consentirà una visione ottimale. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr