Huawei già festeggia HarmonyOS: i numeri in Cina a una settimana dal lancio | Video

Huawei ha inaugurato una nuova era con il rilascio in Cina della versione 2.0 di HarmonyOS sui primi dispositivi, presentando anche i primi prodotti che arriveranno direttamente con il sistema operativo proprietario, ovvero i tablet Matepad 11 e Matepad Pro, i monitor Mateview, le cuffie Freebuds 4 e gli orologi intelligenti Watch 3 e Watch 3 Pro.

I piani di Huawei per HarmonyOS sono ambiziosi: l'intenzione è quella di proporre una piattaforma che possa essere adottata anche da altri produttori, e l'obiettivo dichiarato è di raggiungere una base installata pari a 300 milioni di dispositivi (200 milioni dei quali sarebbero smartphone) entro la fine del 2021. (HDblog)

Su altre fonti

Questa mattina, l’azienda cinese ha presentato al mercato occidentale tramite conferenza in streaming, il proprio sistema operativo multipiattaforma: HarmonyOS (che abbiamo visto qualche giorno fa). Huawei, come segnalato da La Stampa, ha infatti subito un crollo nel mercato europeo a favore di aziende come Xiaomi, Oppo e Realme. (DR COMMODORE)

“Tutto in uno” è uno dei motti che hanno accompagnato il lancio, che, tradotto, sottintende al fatto che nasce per essere un ecosistema per qualsiasi dispositivo, dagli smartphone ai televisori, auto e altri veicoli compresi. (Motor1 Italia)

Il prossimo luglio saranno disponibili anche i due nuovi monitor top di gamma, HUAWEI MateView e HUAWEI MateView GT e i due nuovi tablet della serie Matepad, HUAWEI MatePad Pro e HUAWEI Matepad 11. (Spazio iTech)

già disponibile su HUAWEI AppGallery per mobile, esordisce con un’app di supporto per smartwatch in esclusiva sulla serie HUAWEI Watch 3. Oltre alla serie HUAWEI Watch 3, sono già disponibili per il preordine in Italia HUAWEI FreeBuds 4, gli auricolari Bluetooth wireless open-fit con cancellazione attiva del rumore (ANC – Active Noise Cancellation) di nuova generazione. (AndroidStyleHD)

Secondo un rapporto di QQ, inizialmente era emersa la notizia che la società fosse riuscita a portare oltre 10 milioni di dispositivi sul nuovo sistema operativo. Inoltre, la maggior parte di questi modelli sarebbe idonea per l'aggiornamento al nuovo HarmonyOS (noto anche come HongMengOS in Cina) (Telefonino.net)

Lo scopo era mostrare come l’esperienza di utilizzo dei device fosse in grado di migliorare tutte queste attività. Oltre a questi partner, Huawei sta lavorando per costruire un ecostistema sempre più ricco insieme ai maggiori produttori di device tecnologici in Europa. (Rolling Stone Italia)