Vela, Luna Rossa batte Orient Express: è già in semifinale

Vela, Luna Rossa batte Orient Express: è già in semifinale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews SPORT

Ancora una vittoria di lunghezza per il team della barca italiana Luna Rossa, che alle regate odierne dei Round Rabin della Vuitton Cup, eliminatorie per l'America's Cup, si è imposta ai francesi di Orient Express, con un distacco di 1' e 02". Si mantiene così in testa alla classifica generale con un en plein di 5 punti e si qualifica matematicamente per le semifinali. Dopo una bella partenza, Luna Rossa ha progressivamente allungato il vantaggio sul team dell'Orient Espress, che tuttavia ha inseguito e combattuto, fino a cedere del tutto nel quinto lato del campo di gara, l'ultima parte della competizione. (RaiNews)

Su altre fonti

La barca italiana parte bene e guadagna progressivamente sull'imbarcazione francese fino al quinto lato. Poi nell'ultimo tratto l'equipaggio azzurro controlla l'avversario (che alla fine però cede di schianto) fino a vincere con un minuto e 2 secondi di distacco. (Corriere TV)

Il team guidato dal riminese Max Sirena ha sconfitto oggi i francesi di Orient Express con un distacco di 1’02” e guida la classifica degli sfidanti a punteggio pieno. Luna Rossa Prada Pirelli è la prima semifinalista della Louis Vuitton Cup, il trofeo che decide lo sfidante della 37esima America’s Cup detenuta da Emirates Team New Zealand. (Corriere Romagna)

Il punto vale la qualifica matematica alla fase semifinale della Louis Vuitton Cup che inizia il 14 settembre: è tra le quattro che entreranno nella fase della eliminazione diretta. Per Luna Rossa Prada Pirelli un’altra grande giornata nel mare di Barcellona: nell’unico incontro che la vedeva protagonista contro Orient Express ha vinto con agilità, nonostante qualche patema all’inizio. (Il Sole 24 ORE)

Luna Rossa è implacabile: batte Orient Express e vola in semifinale della Louis Vuitton Cup

Giorno di pausa ieri, della competizione, a causa della perturbazione sulle coste di Barcellona , nel pomeriggio di oggi. Dopo il rinvio forzato a causa della perturbazione che ha colpito le coste di Barcellona(leggi qui), negli scorsi giorni, la competizione prosegue. (Il Faro online)

Luna Rossa conquista matematicamente le semifinali della Louis Vuitton Cup. La barca italiana batte nuovamente Orient Express nel primo match race del Round Robin 2, confermandosi al comando e a punteggio pieno nella classifica. (Quotidiano Sportivo)

Luna Rossa conquista il quinto punto sui francesi di Orient Express battendoli nel quinto scontro del Round Robin e centra l’aritmetica certezza di partecipare alle semifinali di Louis Vuitton Cup (al via dal 14 settembre). (La Gazzetta dello Sport)