Monster Hunter Rise, Capcom conferma: niente cross-save e cross-play tra Switch e PC

Mancano solo pochi mesi al lancio di Monster Hunter Rise su PC, e nelle ultime settimane i fan hanno chiesto a gran voce a Capcom di implementare cross-play e cross-save, in modo da permettere agli utenti di trasferire i propri salvataggi dalla console Nintendo e giocare insieme.

We’ve heard your requests for Cross-Save / Cross-Play for #MHRise & #Sunbreak, but unfortunately, after looking into it throughout the development process, we found we are unable to implement it this time. (IGN ITALY)

Su altri media

Una delle domande maggiormente richiesta riguardava la possibilità di cross-play e cross-save tra le versioni di Monster Hunter Rise per Nintendo Switch e per PC. — Monster Hunter (@monsterhunter) October 11, 2021. (Pokémon Millennium)

Attualmente, per dare ai giocatori un'idea sul gioco, è disponibile una demo gratuita su Steam, in modo che chiunque possa vedere di persona come appare questo nuovo gioco sul proprio computer. La versione PC inoltre ha diversi miglioramenti grafici, come appunto la distanza visiva, le texture e vari elementi dell'ambiente, così come i dettagli dell'erba o l'animazione dell'acqua. (Eurogamer.it)

Come detto in apertura il gioco era bellissimo anche su Switch, ma su PC la caccia prende letteralmente vita. Per l’occasione, il noto YouTuber ElAnalistaDeBits ha rapidamente preparato un video confronto con tra le differenze grafiche di Monster Hunter Rise tra Nintendo Switch e PC e lasciatecelo dire, wow, che differenze. (Tom's Hardware Italia)

Varie opzioni grafiche. Leggiamo invece i dettagli relativi alla demo:. (Multiplayer.it)

Privo di funzionalità cross-play o cross-save, Monster Hunter Rise gira ovviamente meglio sulla piattaforma Windows, come il filmato evidenzia in maniera molto chiara, pur lasciando intatte le geometrie della versione Switch e mostrando dunque il fianco a qualche spigolosità di troppo. (Multiplayer.it)

In questa versione non c'è un limite al numero di volte in cui i giocatori possono tentare le missioni. Monster Hunter Rise uscirà il 12 gennaio 2022 per PC. (Eurogamer.it)