F1 GP Spagna, Emerson Fittipaldi: "Vi spiego perché il Mondiale lo vincerà Leclerc"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Emmo Jr. invece è da quando ha cinque anni che vuole correre, che vuole vedere le gare

Il due volte campione del mondo di F1 giudica l'avvio del campionato 2022: "E' una lotta spettacolo tra Ferrari e Red Bull.

Adoro Verstappen per l'aggressività, ha meritato il titolo 2021, ma ora. Alonso incredibile, alla F1 di oggi toglierei l'aerodinamica". Emerson Fittipaldi vive sul lago di Garda, vicino a Desenzano, perché, dice: "Adesso tutto quello che faccio è per mio figlio, Emerson Jr". (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Passo gara Red Bull? Giro 2/66 – Questa la top-10: Leclerc, Verstappen, Russell, Perez, Sainz, Schumacher, Bottas, Ricciardo, Ocon e Norris. (FormulaPassion.it)

«È stata una sessione difficile dopo l'errore nel primo tentativo. Se ha una macchina all'altezza non sbaglia un colpo e se sbaglia (come nel primo tentativo) recupera con una magia. (ilGiornale.it)

Nella Q1 il miglior tempo è stato di Leclerc che ha preceduto Sainz e Verstappen, seguiti da Russel, Magnussen e Hamilton. Terzo posto per l’altra ferrarista Sainz, che precede Russel su Mercedes e Perez con l’altra Red Bull. (AlVolante)

Dopo le qualifiche, con la Ferrari di Charles Leclerc in pole position e quella di Carlos Sainz che scatterà dalla terza fila, i piloti sono pronti a darsi battaglia sul circuito di Barcellona. omenica 22 maggio è il giorno della gara al Gran Premio di Spagna, valevole per la sesta tappa del Mondiale 2022 di Formula 1. (Tuttosport)

Marcos: “Verstappen ha alzato il piede già in Curva-1”. Marcos: “Russell è molto veloce, ti teniamo aggiornato”. Il pilota della Ferrari ha praticamente replicato il giro precedente, ovviamente evitando il testacoda all’ultima chicane, un giro che ha permesso a Leclerc di siglare la quarta pole position stagionale, la tredicesima da quando è alla guida della Ferrari. (FormulaPassion.it)

Emozioni a non finire nel GP di Spagna, sesto appuntamento del Mondiale. Dalla grande partenza al ritiro per Leclerc, passando per i problemi di Verstappen e Sainz, fino ai grandi duelli in pista e al trionfo di Max, nuovo leader del Campionato (Sky Sport)