Giovanni Toti indagato per truffa allo Stato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'accusa verterebbe su un contratto al gestore di uno stabilimento balneare di Ameglia, che Toti e un ex assessore regionale avrebbero frequentato gratuitamente. La replica: "Tutto pagato regolarmente" (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
L’inchiesta, i cui contorni sono riportati dal Secolo XIX è stata trasmessa per competenza nelle scorse settimane dalla Procura della Spezia ai colleghi di Genova ed è nata dagli accertamenti svolti sull’ex capo di Gabinetto in Regione Matteo Cozzani, sospettato d’aver incassato tangenti da una serie di imprenditori in cambio di favori e per il quale la procura spezzina ha recentemente chiuso le indagini. (Genova24.it)
Nuova indagine per truffa ai danni dello Stato per Giovanni Toti. “Sapevamo di un’indagine ma non del contenuto, apprendiamo dalla stampa del procedimento. Sembra però fondata su un’interpretazione errata dei fatti” afferma l’avvocato Stefano Savi, legale dell’ex governatore ligure. (LAPRESSE)
"Siamo non fiduciosi, di più, che tutta questa vicenda si possa concludere per il meglio. Lo ha detto l'assessore regionale Giacomo Giampedrone in merito all'inchiesta della procura della Spezia, passata poi a Genova, che lo vede imputato insieme all'ex presidente Giovanni Toti per l'ipotesi di reato di truffa allo Stato. (CittaDellaSpezia)
Si torna a parlare di Giovanni Toti, l'ex presidente della Regione Liguria, che ora è al centro di una nuova indagine. (Fanpage.it)
L’inchiesta, trasferita dalla Procura della Spezia a quella di Genova, sarebbe aperta da mesi, ritenuta una costola minore delle maxi indagini per corruzione che hanno sconquassato la Liguria sull’asse Genova-Spezia. (LA NAZIONE)
La vicenda, secondo quanto riportato da IlSecoloXIX online, riguarderebbe un contratto, prima da co.co.co e poi da dipendente, fatto con soldi pubblici a Davide Marselli, gestore dello stabilimento balneare San Marco di Ameglia, che Giampredone e Toti frequentano, secondo l'accusa, gratuitamente. (LA NAZIONE)