Tragedia L'Aquila, un grande cuore bianco per l'addio al piccolo Tommaso

Rete8 INTERNO

L’Aquila piange non con lacrime cupe e disperate ma un dolore universale.

E proprio tu piccolo Tommaso sei anche il centro dei sentimenti forti e gentili dell’intera comunità abruzzese”

La città è tutta qui.

“Basta tenere il polso sulla città”, continua il cardinale, “c’è la stessa pulsazione ed è il miracolo suscitato da un dolore innocente.

Ad accoglierla palloncini bianchi coi nomi dei compagni e un grande cuore con su scritto Tommaso. (Rete8)

Ne parlano anche altri giornali

Lo afferma il presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta, che raccoglie l’invito dei legali e dei familiari della piccola vittima. Soprattutto perché siamo in presenza di una vicenda che coinvolge anche altri minori, oltre alla piccola vittima, ed è dunque necessario fare costantemente riferimento alle nostre norme deontologiche in materia” (Il Capoluogo)

L’ALA - Palloncini bianchi e azzurri all’ingresso della basilica di Collemaggio, gremita. Così L’Aquila si è stretta attorno al dolore della famiglia di Tommaso D’Agostino nel giorno dei suoi funerali. (ilmessaggero.it)

Così L’Aquila si è stretta attorno al dolore della famiglia di Tommaso D’Agostino nel giorno dei suoi funerali. APPROFONDIMENTI L'INTERROGATORIO Bimbo morto nell'asilo, la Procura: «Errore. ITALIA Foto LA TRAGEDIA ALL'ASILO Il dolore del papà ABRUZZO La proprietaria dell'auto: «Ho provato a. (ilmessaggero.it)

Ovviamente è rappresentato anche il mondo della scuola: l’ufficio scolastico regionale dal vice direttore generale Massimiliano Nardocci. L’intera comunità si è stretta con enorme partecipazione attorno alla famiglia: in chiesa sono presenti delegazioni istituzionali, delle forze dell’ordine, delle associazioni. (Il Fatto Vesuviano)

Ma per avere foglie grandi, verdi e profumate bisogna stare attenti, per esempio, a come si raccolgono le foglie. Attenzione a questi nemici. Nella cura della pianta del basilico bisogna anche inserire contro i parassiti che possono comprometterne la crescita e la salute (InformazioneOggi.it)

Le parole del cardinale Giuseppe Petrocchi, arcivescovo dell'Aquila, nel corso dei funerali del piccolo Tommaso, spiegano i sentimenti di dolore, commozione e incredulita' innescati nel profondo della Comunita' aquilana e abruzzese da una tragedia assurda Basta tenere il polso sulla citta', c'e' la stessa pulsazione ed e' il miracolo suscitato da un dolore innocente. (Tiscali Notizie)