Lazio-Roma: dopo i disordini il Casms potrebbe disporre misure restrittive per i tifosi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Guerriglia urbana e 24 agenti feriti è il bottino dell'ultima stracittadina giocata domenica 13 aprile: adesso il comitato che analizza i rischi per l'ordine pubblico potrebbe intervenire. Dopo i gravi disordini di domenica scorsa prima del derby Lazio-Roma, con 24 agenti feriti, l'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, riunitosi oggi, ha ritenuto necessario "rinviare alle valutazioni del Comitato di analisi per a sicurezza delle manifestazioni sportive l'adozione delle necessarie misure a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica". (Diretta)
Se ne è parlato anche su altre testate
La stangata era nell’aria da quando, nella serata del derby tra Lazio e Roma, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi aveva promesso "ogni ulteriore misura necessaria per garantire l’incolumità degli uomini e delle donne in divisa". (Sky Sport)
Derby Lazio-Roma, scontri tra polizia e tifosi, 13 aprile 2025 In seguito agli scontri e le violenze di domenica scorsa in occasione del derby, il ministero dell’Interno ha comunicato alla Figc di aver disposto il divieto di trasferta per i tifosi di Lazio e Roma per le prossime tre partite in calendario. (RaiNews)
La Polizia ha arrestato oggi altri sei ultras, tre della Lazio e tre della Roma, che hanno partecipato ai violenti scontri avvenuti nelle ore precedenti all'inizio del derby di domenica scorsa. (La Gazzetta dello Sport)
Lazio Roma, ecco quali saranno le conseguenze agli scontri in centro in vista del derby della Capitale: il comunicato dal Viminale (LazioNews24.com)
La polizia ha arrestato tre ultrà della Lazio e tre della Roma accusati di aver partecipato ai violenti scontri avvenuti nelle ore precedenti alla partita. Altri sei arresti sono scattati oggi per i disordini prima del derby di domenica all'Olimpico. (Sky TG24)