Netanyahu: «La Magistratura ha fatto un uso scorretto del potere»

Netanyahu: «La Magistratura ha fatto un uso scorretto del potere»
Corriere del Ticino ESTERI

Lo ha detto Benjamin Netanyahu ribaltando le accuse avanzate del pm Liat Ben Ari in apertura del processo a carico del premier a Gerusalemme.

«È un tentato colpo di mano contro un primo ministro eletto», ha ribadito Netanyahu dopo aver ricordato che la magistratura non aveva l’ordine scritto del Procuratore generale Avichai Mandelblit di indagare.

«Sono oggetto di una caccia grossa lanciata contro di me»

«A fare un uso scorretto del potere è stata la Magistratura». (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Giornata pesante per il premier israeliano Benjamin Netanyahu, impegnato in delicatissimi negoziati per la formazione di un nuovo Governo. All’esterno del tribunale era presente un gruppo di contestatori, che da mesi ne chiede la partenza. (RSI.ch Informazione)

(Di lunedì 5 aprile 2021) Il premier israeliano Benjaminha commentato il processo a suo carico per corruzione e frode che sta andando avanti da una settimana. (Zazoom Blog)

Rivlin ha inoltre accennato alla possibilità che il processo per corruzione a carico di Netanyahu possa avere un ruolo nella sua decisione sul conferimento dell’incarico. (israele.net)

Processo per corruzione | si complica la posizione di Netanyahu

Aprendo le consultazioni, il capo di Stato ha ribadito l’intenzione di dare l’incarico a colui che ha maggiori possibilità di successo nel mettere insieme una coalizione di governo. “Ho offerto a Bennett un governo di unità nel quale lui potrebbe essere il primo a rotazione tra noi due (EOS Sistemi avanzati scrl)

Il procuratore: “Grave corruzione di regime, ha usato il potere per ambi… - Agenzia_Ansa : Il premier Benyamin Netanyahu è arrivato nella sede della Corte distrettuale di Gerusalemme per la ripresa del proc… - OvileItalia : RT @fattoquotidiano: Israele, riprende il processo a Netanyahu. (Zazoom Blog)

Advertising. marattin : Se n’è andato uno dei migliori macroeconomisti della storia, Bob Mundell. I suoi lavori sulle aree monetari ottimal… - fattoquotidiano : Israele, riprende il processo a Netanyahu (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr