Leclerc, Ferrari e la strategia capolavoro: ecco la vittoria a Monza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Un capolavoro di strategia consente a Charles Leclerc di trionfare nel Gp d'Italia con la Ferrari. Il pilota monegasco vince a Monza, per la seconda volta in carriera, mandando in visibilio il popolo del Cavallino. La vittoria, la seconda dell'anno per il pilota e la terza del team, è un successo totalmente di squadra. Leclerc è impeccabile, la strategia è geniale, la collaborazione di Carlos Sainz, quarto dopo aver rallentato la rimonta delle McLaren nella fase cruciale della gara, è determinante. (il Fatto Nisseno)
Su altri giornali
Le Rosse ribaltano clamorosamente il pronostico che vedeva le McLaren nettamente favorite Nella classifica generale del Mondiale Piloti Leclerc guadagna sette punti su Piastri, rafforzando la sua attuale terza posizione sull'australiano: 217 punti a 197 per Charles che non è poi così lontano da Lando Norris. (Sport Mediaset)
Il tempio della velocità che diventa tempio della magia, la sua e quella della squadra, la Ferrari, che compie un capolavoro di strategia, sfruttando la sua abilità nel gestire e conservare le gomme. Passare da due a una sosta non significa solo dimezzare le fermate, ma pure il divario che separa ancora le rosse dalla McLaren (la Repubblica)
La Rossa trionfa a Monza: la Ferrari di Charles Leclerc ha vinto il Gran Premio d'Italia sulla pista più amata da tutti i ferraristi, precedendo la McLaren di Oscar Piastri. Un successo salutato con grande affetto anche dai club di Serie A, a partire dall'Inter, il primo a complimentarsi con il monegasco e la Scuderia di Maranello Leclerc trionfa a Monza, l'Inter esulta sui social: "Davanti al pubblico di casa è più bello" (TUTTO mercato WEB)
Terzo Lando Norris sull'altra McLaren, quarto Carlos Sainz sull'altra Ferrari. Charles Leclerc su Ferrari ha vinto il Gran Premio d'Italia di Formula 1 davanti alla McLaren di Oscar Piastri. (Autosprint.it)
Il pilota monegasco, scattato dalla quarta posizione nella griglia di partenza dell’Autodromo Nazionale di Monza, è riuscito a salire in seconda posizione al passaggio del secondo giro, ma a permettergli di vincere è stata la strategia messo in atto dal box Ferrari (Automoto.it)
Verstappen ragioniere limita i danni (7) per la Red Bull. Piastri fa una bella gara ma è tradito dalla strategia del suo team. (La Gazzetta dello Sport)