Coronavirus, il sindaco di Messina al porto per bloccare traghetto dalla Calabria

La Repubblica INTERNO

Streamed live 5 hours ago. "Faccio tutto questo perché non si può mettere a repentaglio la salute dei nostri cittadini che stanno a casa e poi tutto viene vanificato da decine di persone che arrivano senza controlli".

A dirlo il sindaco di Messina Cateno De Luca che si trova davanti agli imbarcaderi della Caronte e Tourist deciso ad impedire lo sbarco da una nave.

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha resto noto la deputata messinese del M5S, Angela Raffa. Dopo l’ordinanza del governatore Nello Musumeci e la plateale protesta del sindaco De Luca, una cinquantina di macchine sono state stoppate al porto di Villa San Giovanni perché i passeggeri non erano in regola con le autocertificazioni. (Messina Oggi)

(Video Local Team/Alessio Tricani)Guarda anche - Il colorito sfogo di De Luca, sindaco di Messina: "Stasera mi metterò personalmente a bloccare lo sbarco indiscriminato"Leggi anche - Coronavirus, l'ira del Sud dopo l'assalto ai traghetti: "Governo colpevole, blocchi l'esodo" Il Sindaco si è personalmente presentato al molo e ha interrogato gli automobilisti per comprendere le ragioni del loro arrivo. (La Stampa)

La Regione Siciliana ha appena diffuso il report con i dati aggiornati e positivi riscontrati nelle varie province dell’Isola, aggiornati alle ore 12 di oggi, mercoledì 25 marzo, così come segnalati dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale. (Normanno.com)

Il ministro Lamorgese denuncia il sindaco di Messina. Una nota del Viminale ha annunciato la decisione di Luciana Lamorgese contro Cateno De Luca, sindaco di Messina, “presa a seguito delle parole lesive dell’immagine dell’amministrazione dell’Interno“. (Thesocialpost.it)