"Mi sento turbato". Le voci sull'elezione e l'ansia di Parolin favorito in San Pietro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Tre giorni fa gli ho mandato un messaggio, ora non risponde più. Gli ho detto che non sapevo quale fosse la cosa migliore per lui. Mi ha risposto che neppure lui lo sa, e che è un po' turbato». Inizia così, con il frammento di una conversazione recente con il cardinale Pietro Parolin, il racconto di Roberto Apo Ambrosi, cantante, oste ed ex compagno di scuola del porporato italiano. La maggioranza degli osservatori danno «don Piero» - come lui insiste nel farsi chiamare -, come favorito per la successione al soglio di Pietro. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
In piazza San Pietro è trepidante l'attesa per la fumata bianca che annuncerà al mondo il nuovo Papa. Si aspettano allora le ore 12, per il momento in cui si avranno i risultati della terza votazione: stavolta la fumata uscirà anche in caso di non elezione. (Il Giornale d'Italia)
“Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Papam…“… manca ancora il classico annuncio ufficiale dal balcone, ancora non conosciamo il volto del nuovo Papa ma sappiamo che il mondo intero ha il nuovo Pontefice. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
La Cappella Sistina è pronta ad accogliere i 133 cardinali elettori che, mercoledì 7 maggio 2025, voteranno per eleggere il successore di Papa Francesco. Sotto la volta affrescata da Michelangelo sono disposte le varie postazioni con i nomi di ognuno di loro. (Il Giornale d'Italia)
L'articolo Conclave, c’è la fumata bianca: è stato eletto il nuovo Papa, i dettagli proviene da (LazioNews24.com)
La grande attesa è giunta al termine, dal Vaticano è arrivata la fumata bianca per l’elezione del nuovo Papa Dopo la scomparsa di Papa Francesco, lo scorso 21 aprile nel giorno del lunedì dell’Angelo, il Conclave si è concluso in pochissimi giorni per l’elezione del nuovo Pontefice. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)