Affonda barca con oltre 150 persone: i morti sono decine

Today.it ESTERI

Sono 71 i cadaveri dei migranti recuperati a seguito del naufragio della loro imbarcazione al largo delle coste della Siria avvenuta ieri giovedì 22 settembre. Il bilancio è stato diffuso dal ministro della Sanità siriano, e potrebbe ulteriormente aggravarsi. Venti superstiti sono in cura nell'ospedale della città siriana di Tartus. Le autorità hanno riferito che i passeggeri a bordo potrebbero arrivare anche a 170: si tratta di cittadini libanesi, siriani e palestinesi, compresi donne e bambini - erano tra i circa 120-150 passeggeri a bordo della barca naufragata ieri. (Today.it)

Su altri media

Lo riferisce l’Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria, secondo cui il numero dei dispersi è ancora alto e quello delle vittime aumenta di ora in ora. Sale a 81 vittime il bilancio dei migranti morti nel naufragio delle ultime ore avvenuto tra le coste libanese e siriana. (Il Fatto Quotidiano)

Un'imbarcazione partita dal Libano è naufragata al largo di Tartus. Salve 20 persone su almeno centocinquanta, mentre continuano i soccorsi. Tra le vittime principalmente donne e bambini Aumenta di ora in ora il bilancio delle vittime del naufragio di ieri notte nel Mediterraneo tra la costa siriana e quella libanese. (Vatican News - Italiano)

Secondo l’Osservatorio per i diritti umani i morti (foto di repertorio) sono almeno 81, altre fonti parlano di 77. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Decine i dispersi. Tra le vittime siriani, libanesi e palestinesi. (Il Manifesto)

È successo nella mattina, un’imbarcazione con più di un centinaio di migranti a bordo, che al causa del sovraccarico e malridotte, si sarebbe ribaltata in mare a largo della città di Tartus, in Siria. Tra le vittime, si registra un numero elevato di donne e bambini. (Tuscia Web)

I migranti erano principalmente libanesi, rifugiati siriani e palestinesi ed erano partiti delle coste del Libano. Molti dei passeggeri provenivano dalla città libanese di Tripoli, diventata uno snodo per l'immigrazione clandestina nel Mediterraneo. (YouTG.net)