Nuove destinazioni, aerei e il ruolo di Linate: il CEO di ITA Airways Joerg Eberhart dice tutto (quel che può)

Articolo Precedente
Articolo Successivo
I lettori di TFC possono approfittare dello sconto del 13% su tutte le polizze viaggi e impreviste stipulate con Frontier, basta andare sulla pagina dedicata e fare un preventivo Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi Nuove rotte, aerei, il ruolo di Linate, la Summer che si è appena aperta e quella del 2026. (The Flight Club)
La notizia riportata su altri media
L’EBITDA è cresciuto a 337 milioni (+267 milioni rispetto all’anno precedente), mentre l’EBIT è risultato positivo per 3 milioni, segnando un traguardo storico per la compagnia, raggiunto in anticipo rispetto al piano industriale e senza sinergie con Lufthansa. (Ferrovie.Info)
, London, UK. 6th November 2023. ITA New Route from London City Airport Andrew Baker PR Handout (Qualitytravel.it)
Ita Airways anticipa i tempi, chiudendo, ed è la prima volta, in utile. Batte così le previsioni del vecchio piano industriale, registrando nel 2024 un risultato operativo positivo di 3 milioni, mentre i ricavi toccano quota 3,1 miliardi con un ebitda di 337 milioni. (Il Messaggero)

Eberhart spiega che, come indicato in occasione della pubblicazione dei risultati del primo trimestre 2025, l’obiettivo utile non è un traguardo impossibile, già quest’anno. (TravelQuotidiano)
L’azienda ha presentato dati di bilancio giudicati “confortanti”, sottolineando che il 2024 si è chiuso con ottime performance operative, anche grazie all’impegno quotidiano di tutto il personale. (IlFaroOnline)
«Vorremmo riprenderlo, ma non sappiamo ancora quando e come» ha detto il ceo di Ita Airways Joerg Eberhart, a margine dell’inaugurazione della nuova lounge “runaway” aperta dal prossimo 15 maggio. Corre veloce la nuova joint venture tra il vettore italiano e quello tedesco in attesa di un possibile recupero del marchio Alitalia, al momento di proprietà di Ita Airways. (Il Sole 24 ORE)