Lutto nel mondo del calcio: è scomparso Fabio Cudicini, aveva 89 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Romanista SPORT

Lutto nel mondo del calcio: a 89 anni si è spento Fabio Cudicini. Nato a Trieste nel 1935 e soprannominato "ragno nero", 'ex portiere italiano ha vestito la maglia della Roma dal 1958 al 1966: in giallorosso 208 presenze complessive; una Coppa Italia (1963-64) e una Coppa delle Fiere (1960-61). Celebre anche l'esperienza al Milan, dove ha collezionato un Campionato italiano, una Coppa dei Campioni, Coppa delle Coppe e una Coppa Intercontinentale (Il Romanista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. Per sempre. È scomparso Fabio Cudicini, campione di tutto con il Milan, grande portiere e grande persona. Fabio Cudicini, ex portiere di Milan ed altre squadre di Serie A, si è spento all’età di 86 anni. (Milan News 24)

Ex portiere di Roma e Milan. In cinque stagioni con i rossoneri ha vinto Scudetto, Coppa dei Campioni e Intercontinentale (LAPRESSE)

NOTIZIE AS ROMA – Lutto nel mondo del calcio: nella serata di oggi è venuto a mancare Fabio Cudicini, ex portiere della Roma e del Milan. Aveva 89 anni. (Giallorossi.net)

Durante la sua carriera, il ‘Ragno Nero’ ha conquistato uno Scudetto con il Milan, due edizioni della Coppa Italia con la Roma e un campionato di Serie B. Ha inoltre indossato le maglie di Brescia e altre squadre nel corso della sua lunga carriera. (OA Calcio)

È lo stesso club rossonero a rendergli omaggio con un post su X: «La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. Lutto per il calcio italiano. (leggo.it)

Fabio Cudicini, uno dei più grandi portieri della storia del calcio italiano, è morto a 89 anni. Addio al Ragno Nero. (la Repubblica)