Corriere dello Sport: "Ok al credito d'imposta La C esulta"

Tutto Lega Pro ECONOMIA

"Le parole della sottosegretaria Vezzali - si legge - sono di incoraggiamento per le aziende che vogliono investire nelle società sportive e per i club minori che sopravvivono in buona parte grazie agli sponsor.

"Ok al credito d'imposta La C esulta" titola stamattina il Corriere dello Sport.

É il senso della nota diffusa dalla Lega Pro dopo le parole della Sottosegretaria allo Sport che ha reso noto come tutte le domande di credito d'imposta per le sponsorizzazioni dichiarate ammissibili saranno finanziate in quanto non è stato superato il tetto massimo dei 90 milioni"

(Tutto Lega Pro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per i beni materiali industria 4.0, sono agevolati gli investimenti effettuati a decorrere dal 1° gennaio 2022 e fino al 31 dicembre 2022, ovvero entro il 30 giugno 2023 La natura del reddito prodotto dalle S.t. (InvestireOggi.it)

A dichiararlo è l’eurodeputato siciliano dei Greens/Efa Ignazio Corrao a proposito della questione lamentata dagli agricoltori in questi giorni sull’integrazione tra Psr e agevolazioni nazionali. Impostazione da cambiare. (BlogSicilia.it)

La stessa previsione, tuttavia, indica anche un’ulteriore condizione, che rende sicuramente meno immediata la fruizione del beneficio: sono infatti richiesti la preventiva comunicazione all’Agenzia delle entrate e il conseguente riconoscimento del credito da parte della stessa. (Euroconference NEWS)

Le imprese con un volume dei compensi o dei ricavi sopra la soglia dei 5 milioni di euro, invece, possono scontare il bonus per i beni strumentali in un’unica quota annuale Nella fattispecie, l’accesso al bonus per i beni strumentali anche quando questi presentano un costo unitario che non supera i 516,46 euro. (InvestireOggi.it)

La partnership con Fidimed ci aiuterà a raggiungere direttamente le imprese che hanno bisogno del nostro supporto”. “La partnership con il Gruppo Del Barba – spiega Fabio Montesano, A.d. (Sicilia Economia)

Cumulabilità tra agevolazioni. Il comma 1059 della Legge di bilancio 2021 consente anche il cumulo del credito d’imposta con le altre agevolazioni, purchè l’importo finale non superi il costo sostenuto Il credito d’imposta (6% o 10% a seconda del periodo in cui il bene è acquistato) si calcola sul costo sostenuto e può essere fruito in tre o cinque quote annuali, oppure in un’unica soluzione a seconda dei casi. (PMI.it)