Coronavirus Covid-19. Papa Francesco prega a piazza San Pietro vuota, ma con lui è tutto il mondo

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

Al termine della celebrazione, il Papa ha impartito la Benedizione “Urbi et Orbi”, con la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria.

Ieri pomeriggio, alle ore 18, sul sagrato della Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha presieduto un momento straordinario di preghiera in tempo di pandemia con l’Adorazione del Santissimo Sacramento, che si è aperto con l’ascolto della Parola di Dio.

Piazza San Pietro era vuota, ma con il Papa si è pregato in tutto il mondo. (Servizio Informazione Religiosa)

Su altre fonti

Durante preghiera del Papa. Vedete anche voi una sagoma in cielo? Vedete anche voi una sagoma in cielo? (Umbria Journal il sito degli umbri)

Durante l’indulgenza plenaria di Papa Francesco in un’atmosfera incredibile con una Piazza San Pietro deserta è accaduto qualcosa di molto strano. La Madonna appare in cielo durante la benedizione del Papa? (ViaggiNews.com)

«Siamo tutti sulla stessa barca». E si invoca la liberazione «dalle epidemie», ma anche «dalla paura del fratello», «dagli interessi spietati e dalla violenza». (Il Manifesto)

Sul web impazza il video dove si vede una nuvola e una luce che aleggia su San Pietro proprio durante la benedizione del Papa «Perchè avete paura? Al termine la benedizione “urbi et orbi”, solitamente impartita dal Pontefice a Pasqua e a Natale, per l’indulgenza plenaria. (Teleclubitalia.it)

Sui social di Papa Francesco le immagini emozionanti in una piazza San Pietro deserta. EMBED. . . Sotto la pioggia, in un silenzio assordante, il Papa lancia il suo 'gridò in una piazza San Pietro vuota: «Non lasciarci in balia della tempesta». (Il Messaggero)