Marzo, mercato auto elettriche in Europa: Tesla Model 3 domina, Hyundai Kona insegue

Marzo, mercato auto elettriche in Europa: Tesla Model 3 domina, Hyundai Kona insegue
DMove.it ECONOMIA

Model 3 è stata la berlina più venduta in Europa, battendo anche diesel e benzina, e piazzandosi al quarto posto della classifica di tutte le auto.

Anche Volkswagen si piazza bene in classifica, avendo due elettriche pure in fase di consegna in tutta Europa

La più piccola di casa Tesla è saldamente al primo posto tra le elettriche più vendute nel terzo mese dell'anno, con ben 23.616 esemplari, seguita poi dalla Hyundai Kona EV, che ci ferma a solo 5.650 auto vendute. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A spingere nuova Hyundai Kona N ci pensa il quattro cilindri da 2 litri turbo con 280 cavalli di potenza e 392 Nm di coppia abbinato al cambio automatico a doppia frizione a otto velocità Hyundai N DCT A quel punto inizia il divertente siparietto, con il testimonial di Hyundai che aiuta il povero portapizze lasciato a piedi dalla sua Panda, portandolo a fare un giro sulla nuova Kona N. (FormulaPassion.it)

Per quanto riguarda il prezzo e l’arrivo sul mercato della Hyundai Kona N, ancora non sono state divulgate informazioni ufficiali Non manca il differenziale a slittamento limitato a controllo elettronico, servosterzo elettrico con taratura Normale, Sport e Sport+ e il launch control. (Tom's Hardware Italia)

Lapo Elkann contro lo spot Hyundai Kona N: "Panda usata come stereotipo"

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

LEGGI ANCHE Nuova vita per Lapo Elkann, fare del bene fa stare bene. Gasport La Panda in panne — Lapo, rivolgendosi agli "amici di Hyundai", fa notare che al minuto 13 della presentazione della nuova auto, l'auto per la consegna della pizza in panne è una Fiat Panda. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr