Prezzi carburanti, record negativo per il diesel

FormulaPassion.it ECONOMIA

Non accadeva dal 6 ottobre 2014 quando era pari a 1,606 euro.

Su base annua è pari a un rincaro ad autovettura pari a 365 euro all’anno per la benzina e 347 euro per il gasolio” ha proseguito Dona.

Anche questa settimana spiccano il volo i prezzi dei carburanti, con il gasolio che sfonda quota 1,6 euro.

Un balzo che equivale, su base annua, a una stangata pari a 430 euro all’anno per la benzina e a 419 euro per il gasolio. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Il settore, già in ginocchio per i regolamenti Ue come la riduzione delle giornate di pesca, rischia lo stop definitivo“. “L’impennata del prezzo del gasolio rischia di portare al blocco delle marinerie con conseguenze drammatiche per il comparto della pesca e per i consumatori. (pesceinrete.com)

Gli agenti di polizia hanno cercato di liberare le strade occupate dai manifestanti. Nel paese la benzina è aumentata di oltre il 70% in poco più di un anno. (LaPresse)

Lo ha detto Maurizio Vallone, direttore della Dia, in occasione della cerimonia per il trentennale della Direzione investigativa antimafia, al Quirinale Milano, 29 ott. (LaPresse)

I prezzi di benzina e diesel continuano a salire, in Italia, come nel resto d'Europa (e di altri Paesi del mondo). C'è poi la strada di un accordo con i Paesi produttori di petrolio, che hanno interessi sul gas (EuropaToday)

In modalità self service, infatti, la benzina ha un costo medio pari a 1,746 euro al litro, mentre il Diesel è disponibile a 1,608 euro al litro. Non accenna a fermarsi il rialzo del prezzo carburanti: fare rifornimento costa sempre di più, come non accadeva ormai da sette anni. (AutoMotoriNews)

Salgono ancora i prezzi dei carburanti, che si attestano, in modalità self service, a 1,746 euro al litro per la benzina, a 1,608 euro per il gasolio e a 0,826 euro per il Gpl. (La Provincia di Biella)