Ferrari Daytona SP3, la nuova supercar da record: il dettaglio senza precedenti

AutoMotoriNews SCIENZA E TECNOLOGIA

LEGGI ANCHE > > > Volkswagen Polo in promozione: offerte e prezzi a novembre 2021. Design e prezzo. Sebbene sia ispirata ad un’auto di oltre cinquanta anni fa, il design è profondamente moderno e originale.

Il nuovo gioielli di Maranello verrà prodotta in 599 esemplari, 100 in più rispetto a Monza SP1 e SP2, tutte già prenotate.

Questi alcuni degli elementi che spiccano agli occhi assorti di chi ammira la Ferrari Daytona SP3, oltre ad ogni minimo dettaglio volto ad ottimizzare l’aerodinamica. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altre fonti

Saranno prodotti soltanto 599 esemplari di Ferrary Daytona SP3, al prezzo di 2 milioni di euro. Tutte le vetture sono state già vendute (FormulaPassion.it)

La nuova Ferrari Daytona SP3 strizza l’occhio a quella leggendaria tripletta e sottolinea l’intento di rendere omaggio agli Sport Prototipi Ferrari La 330 P3/4, la 330 P4 e la 412 P sfilarono in parata alla bandiera a scacchi in casa degli storici rivali della Ford, rappresentavano altrettante evoluzioni della 330 P3. (Virgilio Motori)

Numeri spaventosi per la nuova Ferrari Daytona SP3, che la casa automobilistica di Maranello ha voluto far venire alla luce ispirandosi alla 330 P4 che nel 1967 trionfò sia a Monza che proprio a Daytona. (FormulaPassion.it)

Ferrari Daytona SP3: un renderista ipotizza in render come sarebbe la versione XX. Detto ciò, il renderista Superrenderscars ha pubblicato su Instagram una versione da pista della nuova Daytona SP3 che prende forte ispirazione dal programma XX della casa automobilistica di Maranello (ClubAlfa.it)

Se si sta lavorando su un progetto Icona è giusto prendere ispirazione dal passato, ma senza perdere di vista la visione complessiva. La famiglia Icona, della quale il modello presentato alle Finali Mondiali fa parte, aggiungerà nuovi membri nei prossimi anni, mantenendo fedele il significato del progetto. (FormulaPassion.it)

E la Daytona SP3 è senza dubbio un’auto che trasuda personalità Nel giro di 48 ore, dunque, la Daytona SP3 è già un progetto concluso, non solo in termini di progettazione, ma anche di vendite: ed è la prova che le serie speciali, di qualsiasi marchio premium, vanno a ruba. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr