Ausl Romagna. Terza dose del vaccino. Appuntamenti con sms e prenotazioni anche in farmacia.

Romagna Gazzette INTERNO

Senza che nessuno glielo impedisse, nè in nome d'un fantomatico fair play, nè appellandosi alla sacra regola della ' legittima concorrenza'.

Di nuovo, in Premier, c'è il passaggio di proprietà del Newcastle in mani di spendaccioni arabi.

E che, se tal andamento risultasse confermato, sembrano più avviate al declino che alla riscossa al cospetto di contendenti tanto incontenibili.

Che in altri tempi poco o nulla avrebbe detto e che, invece, oggi, solleva non poche perplessità se non preoccupazioni. (Romagna Gazzette)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tale platea comprende nelle Marche 260 mila residenti: di questi risultano avere effettuato la seconda dose da oltre 5 mesi (al giorno 1 dicembre) circa 43 mila soggetti che possono quindi accedere alla dose booster. (QDM Notizie)

2' di lettura. Senigallia 25/11/2021 - Dal 1° dicembre 2021, via libera nelle Marche alla somministrazione della terza dose del ciclo vaccinale primario, anche ai soggetti di età pari o superiore a 18 anni (classe 2003 e precedenti), che abbiano effettuato la seconda dose (o il monodose Janssen) da almeno 5 mesi (150 giorni). (Vivere Senigallia)

Siamo pronti a partire dal primo dicembre con gli over 18. (Il Cittadino di Recanati)

Dal 1 dicembre la terza dose sarà prenotabile per tutti i maggiornenni che abbiano completato il ciclo primario da almeno 5 mesi (150 giorni). Quale vaccino per la terza dose? (Osservatorio Malattie Rare)

Dalla stessa giornata sarà inoltre possibile prenotare la terza dose del vaccino anti covid (o spostare l’appuntamento già fissato tramite sms dell’Azienda) anche nelle farmacie del territorio con il servizio FarmaCup. (CesenaToday)

Nel testo "si raccomanda inoltre di garantire la priorità di accesso alla vaccinazione sia a tutti coloro che non hanno ancora iniziato o completato il ciclo vaccinale primario, sia ai soggetti ancora in attesa della dose addizionale (pazienti trapiantati e gravemente immunocompromessi) e ai più vulnerabili a forme gravi di Covid-19 per età o elevata fragilità, così come a quelli con livello elevato di esposizione all'infezione che non hanno ancora ricevuto la dose booster, e comunque a tutti i soggetti per i quali è prevista l’obbligatorietà della vaccinazione". (Yahoo Finanza)