Olimpiadi: senza pubblico si parte da meno 690 milioni

Calcio e Finanza SPORT

Con l’annuncio dello stato di emergenza, molte delle speranze attorno a Tokyo 2020 sono crollate.

Già da marzo, il Giappone aveva già precluso le Olimpiadi ai visitatori stranieri, compresi i familiari degli atleti.

Le Olimpiadi erano già state rinviate di un anno, e l’improvvisa decisione di svolgerle a porte chiuse, riporta Forbes, avrà gigantesche ripercussioni economiche per l’intero sistema di sedi, emittenti e sponsor che hanno già sborsato miliardi per l’evento. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri media

Dal primo luglio (data in cui è stato aperto il Villaggio Olimpico) ci sono stati un totale di 45 infezioni di coronavirus segnalati dagli organizzatori. Il primo caso di coronavirus è stato registrato tra gli stranieri che affollano da martedì il Villaggio Olimpico come ha riferito Masa Takaya, il portavoce del comitato organizzativo. (Pianetabasket.com)

Questo riporta Corriere.it, Sono 15 i contagi da Covid riscontrati a Tokyo tra persone legate in vari modi ai Giochi, tra cui il primo caso di Covid segnalato all’interno del villaggio olimpico che riguarda, precisa l’organizzazione, una persona proveniente dall’estero e non un atleta, di cui non è stata rivelata né l’identità né lo stato di salute. (Sportando)

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella privacy e cookie policy. (San Marino Rtv)

- il torneo di calcio è il primo a prendere il via -L'organizzazione dell'evento ha infatti comunicato ufficialmente, nella giornata di oggi,e alle persone che lavoreranno per queste Olimpiadi. Gli organizzatori devono cercare di garantire che la gente capisca che questi Giochi sono sicuri e protetti", ha dichiarato il presidente di Tokyo 2020 Seiko Hashimoto. (Calciomercato.com)

Ieri nella capitale giapponese registrati più di 3.400 casi. Una persona è risultata positiva al Covid-19 nel Villaggio olimpico di Tokyo. La notizia confermata dal comitato organizzatore, che non ha reso noto la nazionalità del contagiato. (La Gazzetta dello Sport)