Renzi: «Gli impegni scritti valgono più dei mal di pancia dei leader»

Corriere della Sera INTERNO

Il capo del governo ai suoi: «Abbiamo scelto la democrazia interna, non i caminetti». L'idea di una commissione del partito che valuti le possibilità di cambiamento della legge elettorale e che incontri le altre forze politiche. «Ma non fermiamo le ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

di LUCA DELLA MONICA – Renzi ha tentato nella riunione della Direzione del Pd di recuperare il Sì della sinistra Pd al referendum ammettendo finalmente che la riforma costituzionale fa un tutt’uno con la legge elettorale “Italicum” e lanciando perciò una blanda quanto tardiva (e perciò ingannevole) proposta... (altroquotidiano.it)

Con i Cinquestelle ripresi in mano da Grillo per fermare le lotte interne, la coalizione di centrodestra divisa su tutto e il progetto alternativo a sinistra ancora minoritario e comunque in alto mare, il Pd potrebbe dormire sonni tranquilli per un ... (Alto Adige)

Con i Cinquestelle ripresi in mano da Grillo per fermare le lotte interne, la coalizione di centrodestra divisa su tutto e il progetto alternativo a sinistra ancora minoritario e comunque in alto mare, il Pd potrebbe dormire sonni tranquilli per un ... (La Sentinella del Canavese)

E' quello che tutti si aspettano dalla riunione della direzione del Partito democratico in corso a Roma con al centro la campagna referendaria e le eventuali modifiche all'Italicum. 10 ottobre 2016 Resa dei conti nel Pd. (Rai News)

(AdnKronos) - "Da oggi non è c'è più il combinato disposto visto che abbiamo deciso di ridiscutere la legge elettorale. Lo dice Matteo Renzi nella replica alla Direzione del Pd. (Metro)

di ENNIO SIMEONE – Renzi ha buttato il pallone in tribuna e la sinistra del Pd ha designato Gianni Cuperlo a fare il raccattapalle. Perciò potremmo anche... (altroquotidiano.it)