Covid, il vaccino Johnson & Johnson in un'unica dose. Ema e Aifa raccomandano l'uso preferenziale agli ul

Covid, il vaccino Johnson & Johnson in un'unica dose. Ema e Aifa raccomandano l'uso preferenziale agli ul
Gazzetta del Sud ECONOMIA

Ecco la Nota informativa vaccino Janssen (Allegato al modulo di consenso informato - Circolare 21 aprile 2021). Cos’è il Vaccino Covid-19 Janssen e a cosa serve. Il Vaccino COVID-19 Janssen è un vaccino utilizzato per la prevenzione di COVID-19, malattia causata dal virus SARS-CoV-2.

Come viene somministrato il Vaccino COVID-19 Janssen. Il Vaccino COVID-19 Janssen viene somministrato come dose singola (senza necessità di richiamo) sotto forma di iniezione intramuscolare nella parte superiore del braccio

Il Vaccino COVID-19 Janssen viene somministrato agli adulti di età pari o superiore a 18 anni. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb. L’Agenzia europea del farmaco ha avviato la valutazione della domanda presentata da Johnson & Johnson per l’uso di una dose di richiamo del suo vaccino anti-Covid sviluppato dalla divisione farmaceutica Janssen, da somministrare almeno 2 mesi dopo la prima dose a persone di età pari o superiore a 18 anni. (Meteo Web)

Il Comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) dell’Ema condurrà una valutazione accelerata dei dati presentati dall’azienda che commercializza il vaccino. Ema valuta dose di richiamo con Janssen (J&J). (Quotidiano Sanità)

Bruxelles – L’Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha iniziato oggi (22 novembre) a valutare l’uso di una dose di richiamo del vaccino della farmaceutica statunitense Johnson&Johnson (nome tecnico Janssen) contro il Coronavirus da somministrare almeno due mesi dopo la prima dose a persone sopra i 18 anni di età. (EuNews)

Covid-19. Dose booster con vaccino Janssen: Ema avvia valutazione accelerata

L’azienda, intanto, ha rassicurato che “i dati dimostrano che la risposta anticorpale del vaccino è robusta per otto mesi”. TERZA DOSE VACCINO/ “Non sappiamo quanto duri la protezione dal Covid” (Il Sussidiario.net)

Dopo un’attenta e costante farmaco-sorveglianza, il Cts e l’Aifa hanno stabilito che il vaccino Janssen, che garantisce una risposta immunitaria fino ad 8 mesi, è raccomandato per i soggetti over 60. Il Chmp, il Comitato Ue per i medicinali per uso umano, “effettuerà una valutazione accelerata dei dati presentati dalla società statunitense”. (Redazione AriaMediterranea)

Per il momento il vaccino J&J, a vettore adenovirale, è attualmente autorizzato per l'uso in individui con fascia di età over 18 in versione 'monodose', cioè con vaccinazione primaria costituita da una singola iniezione. (Farmacista33)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr