Giornata mondiale dell’ambiente, perché non sarà la tecnologia a salvarci

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il tema della tecnologia si lega al “mantra” della crescita, definizione un po’ logora forse eppure vera.

Ora, la tecnologia è fondamentale per la nostra vita, spesso anche per salvarla, come ad esempio in ambito medico.

Oggi è la Giornata mondiale dell’ambiente.

Peggio: si dà alle persone un messaggio contrastante, ovvero che sì, c’è l’emergenza climatica, ma non c’è problema, la tecnologia potrà magicamente risolverla

Il motivo è semplice e duplice: anzitutto, per fare tecnologia occorrono risorse, e dunque anche la tecnologia consuma ambiente e riscalda il pianeta. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Oggi, 5 giugno, si celebra in tutto il mondo la Giornata dell’Ambiente, ma perché è stata scelta proprio questa data? La Giornata mondiale dell’ambiente nasce, quindi, con lo scopo di spingere tutti ad una maggiore presa di consapevolezza e a prenderci cura concretamente del nostro Pianeta. (greenMe.it)

“Studi statistici – ha sottolineato il segretario generale UilRua Attilio Bombardieri – dimostrano che la leadership femminile serve a far crescere il pil perchè le donne hanno capacità di dare un input in più. (LaPresse)

Sarà, invece, il Paistan il paese che rappresenterà, in un certo senso, il «centro» di questo 5 giugno. Il 5 giugno 2021 è stato designato come Giornata Mondiale dell’Ambiente. (Ultim'ora News)

"Lo Stato italiano non ha fatto abbastanza per tagliare le emissioni inquinanti, danneggiando la collettività" (La Repubblica)

Una pagina web, sempre sul sito del World Environmental Day, costantemente aggiornata ove consultare e vedere le ultime news su eventi e iniziative riguardanti la prossima Giornata Mondiale dell’Ambiente (The Ecosystem Restoration Playbook) disponibile sul sito ufficiale della Giornata Mondiale per l’Ambiente www. (Montagna.tv)

Oggi si celebra la 47esima Giornata mondiale dell’Ambiente 2021, la grande sfida è ripristinare gli ecosistemi. A dirlo sono le cifre che ogni mese vengono stilate a seguito del conferimento in discarica. (Vasto Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr