Nuovo Stadio, un altro ostacolo: costi triplicati, ecco perché

Il Milanista SPORT

Vediamo di cosa si tratta. Redazione Il Milanista. Milan e Inter hanno ribadito più volte quanto sia importante realizzare un nuovo impianto sportivo per garantirsi un futuro più luminoso.

Oggi Il Sole 24 Ore mette in evidenza che è emerso un nuovo problema per quanto riguarda la realizzazione del progetto stadio a San Siro: i costi di costruzione.

Costruire un nuovo stadio in zona San Siro è sempre stata la priorità e, infatti, i club ci lavorano da anni. (Il Milanista)

La notizia riportata su altri giornali

I costi del progetto Popolous si sarebbero triplicati. Il Sole 24 Ore racconta di ulteriori difficoltà nel progetto del nuovo San Siro, presentato ormai due anni fa da Milan e Inter al Comune di Milano. (Milan News 24)

La statua di San Abdon, martire persiano del III secolo, proviene dalla sommità della guglia 19, sul lato sud della Cattedrale. Potranno meravigliarsi alla vista di una parte del Duomo, simbolo e identità della città, anche senza passare in Piazza Duomo. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

L'ultimo intoppo riguarda i costi dell'eventuale operazione, lievitati nell'ultimo periodo. Uno scenario, questo che potrebbe indurre Gerry Cardinale a rivolgere tutte le attenzioni a Sesto San Giovanni, ipotesi che prende sempre più corpo per la costruzione di un impianto solo per il Milan (Calciomercato.com)

Anche qui, però, WeBuild può fare da sponda: c’è già un progetto, finanziabile coi fondi Pnrr, per allungare proprio la metro M5 fino a Monza Qui entra in gioco l’esperienza di WeBuild: il gruppo ha già realizzato gli avveniristici stadi per i Mondiali in Qatar. (Calcio e Finanza)

Ennesimo intoppo sulla strada verso il nuovo San Siro. Situazione che potrebbe indurre Gerry Cardinale a rivolgere le sue attenzioni a Sesto San Giovanni per costruirsi un impianto tutto suo (Fcinternews.it)

Giorno dopo giorno però il progetto sembra essere sempre più complicato. Milan Nuovo Stadio. Ad esporre il problema è stato il consigliere del Milan Massimo Ferrari, a margine di un convegno dell’azienda ‘Tecno’ a Napoli. (Spazio Milan)