Zona gialla: braccio di ferro sui parametri. Le regioni a rischio se cambiano i criteri

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

L’assessore Letizia Moratti ha fatto sapere che questa sarà la richiesta in conferenza stato regioni, già condivisa con Emilia Romagna e Piemonte.

Mentre Emilia Romagna e Abruzzo erano al 75% del lavoro

Al 2% - che è la media nazionale - Lombardia, Emilia Romagna, Liguria, Puglia, Campania e Sardegna.

Roma, 20 luglio 2021- Con le regole che vuole Speranza potrebbe rischiare di passare in zona gialla la Toscana, oggi al 4% di occupazione dei posti letto nelle terapie intensive. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Sono così scattate le manette per un cittadino italiano di 50 anni, residente nel varesotto. Nella giornata di lunedì 19 luglio, proprio nel momento in cui stava per concludersi il passaggio di proprietà, hanno fatto capolino gli agenti della Polizia Stradale di Piacenza assieme ai colleghi di Modena. (piacenzasera.it)

Roberto Tagliaferri, dirigente della Banca di Piacenza che guida l’Ufficio Economato, Tecnico e Sicurezza dell’Istituto e che ha curato - in collaborazione e sotto il controllo dell’ASL - il Centro vaccinale Il Centro vaccinale della Banca si fonda sulla collaborazione del Centro medico Rocca, che - com’è noto - ha un suo specifico Poliambulatorio alla Besurica e sta dando attuazione a un programma di aperture di altri centri fino a coprire tutte le vallate: dopo quello di Bobbio, già operativo, sarà la volta di Vigolzone, Carpaneto e in via San Giovanni, in centro città. (IlPiacenza)

E non solo per l’aumento, prima lento ma costante e adesso anche molto più repentino, dei nuovi casi Covid, ma anche per il profilo di chi è ricoverato. Credo che indicare i contatti stretti e consentirci di contenere le infezioni sia un dovere etico, morale, rispettoso della salute della collettività» (Corriere della Sera)

«Ma sono tutti non vaccinati». L'argomento principale dell'intervista è stato l'emergenza coronavirus ed, oltre a raccontare del giovane positivo al virus ricoverato a Verona, Zaia ha dichiarato: «Abbiamo ricoverato molti 50enni, ma sono tutti non vaccinati» (VeronaSera)

“Noi abbiamo due reparti Covid – osserva il dottor Pasqua – e non sono pieni: uno è con 5 pazienti su 18 posti, l’altro con 15 pazienti sempre su 18 posti. Sarà l’effetto del vaccino, sarà l’effetto di una diversa aggressività della patologia, ma oggi noi abbiamo solo 2 pazienti in terapia intensiva. (Stretto web)

Si registra 1 deceduto nelle ultime 48 ore e 2 morti in precedenza ma registrati ieri. Crescono le terapie intensive: ieri i posti occupati erano 10, oggi salgono a 13. (IlNapolista)