Grande successo di partecipazione e di pubblico per la II Edizione del “Premio Letterario Città di Valmontone”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
VALMONTONE – Nel pomeriggio di Venerdì 27 Settembre, a Palazzo Doria Pamphilj – nella Stanza dell’Aria che ospita gli affreschi di Mattia Preti – si è svolta la premiazione dei vincitori della II Edizione del “Premio Letterario Città di Valmontone”. L’iniziativa è stata creata ed ideata dalla Scuola Cervantes di Valmontone e dalla Doria Academy con il patrocinio ed il contributo del Comune. All’evento – presentato e simpaticamente condotto da Luciano Fontana, attore, regista, e direttore artistico dell’Accademia di recitazione Angelo Recanatesi di Valmontone – erano presenti la Sindaca Veronica Bernabei, l’Assessore alla Cultura Matteo Leone, l’Assessore all Pubblica Istruzione Laura Mujic, la Consigliera comunale delegata alla formazione Maria Luisa Piacentini, la Dirigente scolastica Antonietta Fusillo ed alcuni docenti dell’I. (Cronache Cittadine)
Ne parlano anche altri giornali
Le fake news non hanno bisogno dei social per esistere, ma è innegabile che le piattaforme digitali abbiano moltiplicato in modo esponenziale la loro capacità di diffusione, grazie a meccanismi come la condivisione virale e la profilazione degli utenti. (WIRED Italia)
In un'epoca segnata da crescenti tensioni geopolitiche e un diffuso senso di disordine globale, quali sono le sfide che l'Europa si trova ad affrontare? E quale ruolo può svolgere l'Unione europea in questo contesto sempre più complesso e frammentato? Sono queste le domande al centro del dibattito Un'epoca di disordine, tenutosi al Wired Next Fest Trentino 2024, il festival su scienza e innovazione che ha animato Rovereto dal 27 al 29 settembre. (WIRED Italia)
La vera creatività porta a ciò che non è mai esistito, va ben oltre la combinazione di ciò che già esiste. Se le chiediamo di riprogettare questo teatro, l'AI rimescola le sedie che trova nella stanza ma siamo noi che dobbiamo decidere se ci piace o meno come lo fa, ricordando che quelle sedie sono state ricavate da algoritmi che partono da dati creati da noi”. (WIRED Italia)
“I sentimenti vanno oltre i numeri. È un insieme di interruttori. (Ufficio Stampa)
Perciò l’intelligenza artificiale, fatta appunto di numeri, non potrà mai sostituire il pensiero umano». Ne è convinto il fisico, inventore e imprenditore Federico Faggin, che questa mattina al Wired Next Fest di Rovereto ha voluto lanciare una provocazione: «Il computer non capisce un tubo. (Il T Quotidiano)
successo di pubblico per il Wired Next Fest a Rovereto, per una seconda edizione alle porte di Trento che certamente non ha tradito le attese. (Trentino TV)