Truffa: attenzione al falso sms di Poste Italiane. I consigli per tutelarsi

Wall Street Italia ECONOMIA

Uno dei messaggi recapitati agli utenti via sms è il seguente.

Una nuova truffa via Sms vede coinvolta ignaramente Poste Italiane.

Si tratta di un tentativo di phishing con tanto di link fake che viene tuttavia spacciato per una comunicazione di Poste Italiane.

Negli ultimi giorni sta girando un sms truffa indirizzato ai clienti di Poste Italiane con l’obiettivo di accedere al loro conto corrente. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre fonti

In provincia di Nuoro, al 30 settembre, sono state oltre 53mila le identità rilasciate. Poste Italiane mette a disposizione dei cittadini della provincia di Nuoro una rete fisica e digitale unica in Italia. (Oggi Nuoro)

“Da tempo - spiega - riceviamo varie segnalazioni in merito a disservizi postali sul territorio toscano, dovuti ad un ampio piano di riorganizzazione voluto da Poste Italiane. A farsi portavoce delle lamentele dei cittadini è il consigliere regionale della Lega, Marco Casucci. (Arezzo Notizie)

Durante il periodo degli interventi, per tutte le operazioni postali e finanziarie compreso il ritiro delle raccomandate, la clientela potrà rivolgersi all’ufficio postale di Povoletto in via Ermes di Colloredo 30/b, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 13.45, sabato dalle fino alle 12.45. (Friuli Oggi)

Accedi Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito. Sono, inoltre, sempre operative le sedi di Motta di Livenza, Gorgo al Monticano, Ponte di Piave, Levada, Mansuè, Ormelle, Fontanelle e San Polo di Piave; mentre Roncadelle e Negrisia rispettano un calendario giornaliero diverso (la tribuna di Treviso)

Leggi la notizia integrale su: Sicilia 24 News. Il post dal titolo: «Poste Italiane primo partner per il mercato E-Commerce logistica e digitale anche in provincia di Agrigento» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sicilia (GeosNews)

“Da tempo-affermaConsigliere regionale della Lega-riceviamo varie segnalazioni in merito a disservizi postali sul territorio toscano, dovuti ad un ampio piano di riorganizzazione voluto da Poste Italiane (Casentinopiù)