Ronga: "Osimhen, ecco cos'ha avuto: lo terrei a riposo, non bisogna rischiarlo così presto"

CalcioNapoli24 SPORT

Napoli Calcio - In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Bruno Ronga, Direttore U.O.C.

C.T.O:. “Non so il risultato degli accertamenti fatti ad Osimhen, pare che stia bene, che sia sveglio e che può già rientrare a Napoli.

Con le nuove attrezzature, gli accertamenti si possono fare in breve tempo, ma gli consiglierei di stare a riposo e non giocare

Ciò che ho visto è che ha rotolato e ha battuto la testa avendo un trauma cranico che gli ha fatto perdere i sensi. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre fonti

C.T.O, Bruno Ronga, ai microfoni di Radio Punto Nuovo durante Punto Nuovo Sport Show. A dare delucidazioni sulla tipologia dell’infortunio dell’ex Lille è il Direttore U.O.C. (CalcioNapoli1926.it)

Lui già non ha una corsa equilibrata ma ora gioca con una fasciatura e non ha ancora equilibrio. Umberto Chiariello, giornalista di Canale 21, è intervenuto a Campania Sport: "Osimhen? (Tutto Napoli)

Il calciatore è restato a Bergamo sotto l'osservazione clinica del Responsabile Sanitario azzurro Raffaele Canonico, come racconta Repubblica. Ultime notizie Napoli - Victor Osimhen, in seguito all'infortunio con trauma cranico subìto nei minuti finali di Atalanta-Napoli, si è sottoposto a esami con esito negativo. (CalcioNapoli24)

Per conoscere i tempi di recupero occorrerebbe innanzitutto fare delle analisi ed ascoltare la diagnosi del neurologo e poi relazionarsi con il Dottor Canonico. Alfonso De Nicola, medico sportivo ed ex responsabile dello staff sanitario del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sull’infortunio di Victor Osimhen durante il match di campionato contro l’Atalanta. (CalcioNapoli1926.it)

Il calciatore non ha un ricordo nitido del momento della caduta e di quello che è accaduto subito dopo, come spesso avviene in caso di svenimenti. Molto difficilmente Osimhen potrà tornare in campo giovedì per il ritorno d Europa League contro il Granada (Tutto Napoli)

Ora, come se non bastasse il problema alla testa accusato nel recente ko contro l'Atalanta non semplificherà affatto le cose a Gattuso Che le condizioni del calciatore nigeriano non fossero ottimali è abbastanza evidente e lo si vede in campo. (AreaNapoli.it)