Joe Bastianich: “Investo sulla cannabis e ve la porto a tavola”

Tra un tour con la sua band, un podcast alla scoperta del vino e un corso di american barbecue, quel poliedrico imprenditore che è Joe Bastianich, ex giudice di Masterchef e star tv, ha deciso di scommettere ancora una volta sul futuro e sull'Italia.

Così è entrato in FlowerFarm, uno dei più importanti coltivatori in Italia

Investendo, questa volta, nella cannabis.

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Joe Bastianich, ex giudice di Masterchef, ha deciso di fare il suo ingresso nel settore della cannabis legale in Italia. In molti pensano che la cannabis legale possa diventare a sua volta un’altra delle tante eccellenze del Made in Italy, e Joe Bastianich è sicuramente tra questi. (QuiQuotidiano on-line)

Joe Bastianich, ex giudice di Masterchef, investe nella cannabis non psicoattiva ad alto contenuto di Cbd. Bastianich spiega che la marijuana senza Thc «ha ottime qualità organolettiche che la rendono un vero e proprio healty food. (Open)

Tutto fumo e niente arrosto: a volte il piatto piange, ma con la cannabis in tavola c'è chi assicura che non sarà così. Ne è convinto l'imprenditore ed ex giudice di Masterchef, Joe Bastianich, il quale ha deciso di investire proprio sulla cannabis per renderla protagonista tra i fornelli. (ilGiornale.it)

Per quanto riguarda l'utilizzo in cucina, spiega che "la cannabis ha ottime qualità organolettiche che la rendono un vero e proprio healty food. Spiega poi alla Repubblica come mai ha deciso di investire proprio sulla cannabis. (L'HuffPost)

Bastianich ha deciso di puntare sulla cannabis non psicoattiva ad alto contenuto di Cbd. E poi c’è il tema, a cui sono molto legato da tempo, della sostenibilità ambientale per gli infiniti utilizzi della pianta (361 Magazine)

I cristalli di Cbd hanno virtù antinfiammatorie e proprietà antiossidanti, che permettono alla pelle di mantenersi idratata, luminosa e in salute”. Un mercato, quello della cannabis legale, già esploso da tempo in America, Bastianich assicura che non si tratta solo di business: “Si tratta anche di benessere. (Il Fatto Quotidiano)