La Sicilia torna in zona arancione, ecco chi cambia colore e cosa succede dopo il 20 aprile

MessinaToday INTERNO

1, comma 2, del decreto-legge 1 aprile 2021, n. 44).

Da oggi 6 aprile le regioni cambiano colore e l'Italia sarà tutta in zona rossa e arancione.

In zona arancione, per queste ultime il ritorno tra i banchi è previsto al 50%

In base al decreto Draghi quindi dal 6 aprile la zona arancione e rossa è in vigore nelle regioni.

6 aprile: zona arancione e rossa nelle regioni, cosa cambia?

(MessinaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

In zona arancione, come sempre, ci si può muovere liberamente e senza obbligo di autocertificazione all’interno del proprio comune. (Civonline)

Zona arancione: cosa si può tornare a fare. Il nuovo decreto del Governo che fissa regole e divieti fino al 30 aprile 2021, per tutto il mese prevede due soli colori, rosso o arancione: tradotto, bar e ristoranti – gli ambiti a più alta socialità – rimarranno chiusi. (Prima Lodi)

Il Piemonte dovrà aspettare ancora fino a dopo il 18 aprile, la Toscana probabilmente fino al 26. Tampone antigenico o molecolare con esito negativo 48 prima di tornare in Italia dall’estero, più comunque cinque giorni di quarantena e tampone con esito negativo. (Prima Pavia)

Da oggi, poi, tornano in presenza in tutta Italia – anche nelle regioni in zona rossa – gli alunni delle scuole fino alla prima media. (Quotidiano del Sud)

ATTIVITà SPORTIVA E MOTORIA — L’attività sportiva e motoria all’aperto, comunque, resta consentita sia in zona rossa che in zona arancione. (La Gazzetta dello Sport)

Anche i pazienti Covid ricoverati in ospedale superano aumentano vertiginosamente: sono esattamente 1.127, di cui 153 in terapia intensiva. TÀ. TÀ. Torna in zona arancione, la Sicilia, dopo il breve periodo di lockdown dettato dalle festività pasquali. (Il Giornale Di Pantelleria)