Tennis: solo un'elongazione per Musetti, sarà al via a Madrid

Tennis: solo un'elongazione per Musetti, sarà al via a Madrid
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sportmediaset SPORT

Buone notizie per Lorenzo Musetti, battuto domenica in finale a Monte-Carlo da Carlos Alcaraz e vittima di un infortunio. Il tennista azzurro si è sottoposto agli accertamenti del caso che hanno evidenziato una piccola elongazione alla coscia destra. Musetti, dunque, sarà presente al Masters 1000 di Madrid, in programma dal 21 aprile al 4 maggio. (Sportmediaset)

Su altri giornali

Il Masters 1000 di Monte Carlo è stato la “prima-vera” volta di Lorenzo Musetti, che a 23 anni ha raggiunto la finale più importante della sua carriera. La stagione sulla terra rossa inizia sempre con la primavera, il clima mite e gradevole prepara i giocatori a un nuovo capitolo della stagione dove mutano le gerarchie e cambiano gli equilibri. (Rivista Undici)

MASTERS 1000 MONTECARLO - Lorenzo Musetti dura un set nella finale del terzo Masters 1000 della stagione e cede a Carlos Alcaraz 3-6 6-1 6-0 che scavalca Zverev, torna n°2 del mondo e diventa numero uno della Race per Torino. (eurosport.it)

Ad inizio settimana, Matteo Berrettini si è concesso la sua più grande vittoria in carriera contro Alexander Zverev: una sconfitta, quella del tedesco, che permetterà a Jannik Sinner di giocare da n. 1 al mondo davanti al pubblico di casa agli Internazionali d'Italia, presentati proprio questa settimana a Roma. (SuperTennis)

Musetti in top 10 nella classifica Atp se...le combinazioni

Lorenzo Musetti giocherà il Master 1000 di Madrid, in programma dal 21 aprile al 4 maggio. Dopo l’infortunio subito durante la finale di Montecarlo persa contro Carlos Alcaraz, il tennista italiano ha riportato una lieve elongazione alla coscia destra, ma dovrebbe tornare ad allenarsi venerdì 18 aprile, riuscendo così a tornare in tempo per il torneo madrileno. (Il Fatto Quotidiano)

La top ten è distante appena 15 punti ma dovrà sperare in una prematura eliminazione a Barcellona di De Minaur, Rublev o Ruud o di un cattivo risultato di chi lo segue (Rune e Fils, salito al suo best ranking di n. (la Repubblica)

Salito al n. 11 del ranking Atp dopo la finale a Monte-Carlo, Musetti vede all'orizzonte l'ingresso in top 10: virtualmente è n. 10 al mondo, ma andranno seguiti in settimana i risultati di Rune, Fils e Ruud a Barcellona (Sky Sport)