DIANO MARINA: AUTORIZZATA L’ACCENSIONE DEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO FINO AL 21 APRILE

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Comune di Diano Marina ha emanato un’ordinanza che autorizza l’accensione degli impianti termici per la climatizzazione invernale fino a lunedì 21 aprile 2025, per un massimo di 5 ore giornaliere. Negli ultimi giorni si sono verificate repentine escursioni termiche che rendono difficile mantenere temperature interne adeguate al benessere abitativo. Ciò ha spinto il Sindaco a firmare un’ordinanza che autorizza l’accensione degli impianti termici negli edifici pubblici e privati da oggi fino al 21 aprile 2025, per un massimo di 5 ore giornaliere, da distribuirsi liberamente nella fascia oraria 05:00 – 23:00, nel rispetto dei limiti di temperatura stabiliti dalla normativa vigente. (Imperiapost)
La notizia riportata su altre testate
Tale proroga si riterrà revocata non appena la temperatura esterna raggiungerà valori tali da consentire lo spegnimento degli impianti termici“. Il Comune di Potenza informa: (Potenza News ®)
A Casalmaggiore il sindaco Filippo Bongiovanni ha emesso un’ordinanza di proroga facoltativa di accensione del riscaldamento fino al 27 aprile, per massimo 7 ore al giorno. (Cremonaoggi)
Riscaldamento: a Novi Ligure prorogata l’accensione fino al 20 aprile (Radio Gold News Alessandria)

Con una disposizione sindacale il Comune ha stabilito il posticipo dello spegnimento degli impianti riscaldamento. La delibera stabilisce potranno essere attivati da mercoledì 16 aprile 2025 fino al 22 aprile per un massimo di sei ore e trenta minuti, da distribuire in due sezioni tra le 5 e le 23. (PordenoneToday)
L’ordinanza consente l’attivazione dei riscaldamenti da oggi, 16 aprile 2025, a lunedì prossimo, 21 aprile 2025, per una durata massima di 5 ore giornaliere, articolabili liberamente nell’arco della giornata, nel rispetto dei limiti di temperatura previsti dalla normativa vigente. (Imperiapost)
Livorno 14 aprile 2025 Dopo il 15 aprile gli impianti di riscaldamento potranno continuare a stare accesi La normativa nazionale sugli impianti termici per la climatizzazione invernale (DPR 74/2013)... (Virgilio)