Ecco la molecola alleata del Covid: un mantovano tra i ricercatori

Ecco la molecola alleata del Covid: un mantovano tra i ricercatori
La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Questa molecola è stata adottata come bersaglio nel trattamento del mieloma multiplo (una neoplasia delle plasmacellule) usando anticorpi monoclonali.

La prospettiva di cura parte dal fatto che la molecola Cd38 è un enzima e i suoi prodotti esercitano un ruolo determinante durante l’infezione da Covid.

Negli ultimi tre anni l’approccio terapeutico contro il mieloma è andato molto bene».Un’esperienza, questa, stavolta condotta non in vitro ma in vivo, che ha fatto scoprire molte caratteristiche di questa molecola

A Torino un gruppo di ricercatori medici ha fatto una scoperta significativa, trovando un’associazione tra la molecola Cd38 e Covid-19. (La Gazzetta di Mantova)

Su altri media

I funerali si svolgeranno il 16 aprile. SUZZARA. Aveva 49 anni e lottava da tempo contro una malattia dalla quale sembrava essersi ripreso. (La Gazzetta di Mantova)

È un metalmeccanico il nuovo segretario generale della Cgil della Lombardia. In segreteria entrano Angela Mondellini, che ricopre anche il ruolo di segretaria generale della Cgil di Monza Brianza, e Debora Roversi, già segretaria generale della Cgil di Pavia (La Gazzetta di Mantova)

Presente anche il bar Atlantic, ormai un format nei super store della catena, con servizio di ristorazione. L’involucro esterno in mattoni rossi e vetro è pronto e all’interno siamo alle battute finali nella predisposizione dei reparti: ancora questione di un mese e al civico 2 di piazzale Mondadori aprirà i battenti il primo super-store Esselunga che sbarca in provincia di Mantova. (La Gazzetta di Mantova)

Spaccio di droga tra Roma e Mantova, arrestato un pregiudicato

Bene, allora ho chiesto un altro vaccino, ma mi hanno risposto che lo Pfizer quel giorno era riservato solo alle seconde dosi degli ultra 80enni. Tonino Cripezzi, 75 anni, storico tastierista e voce dei Camaleonti, è tra coloro che nel primo giorno di apertura della vaccinazione di massa degli over 70 non è riuscito a ottenere la dose promessa. (La Gazzetta di Mantova)

La professionista, pertanto, è stata denunciata alla Procura della Repubblica in relazione al reato previsto dall’art. 15.000 circa e di una porzione di unità immobile (pari ad 1/7) dalla stessa posseduta del valore di circa € (La Voce di Mantova)

La notte scorsa, nell'ambito delle attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti da parte della Squadra Mobile della Questura di Mantova, svolta in questo caso in sinergia con gli omologhi uffici investigativi della Questura di Roma e del Commissariato Flaminio Nuovo, personale dalla Sezione Antidroga ha arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un pericoloso pregiudicato albanese, J. (La Gazzetta di Mantova)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr