Covid-19: omicron, la variante dell'11 novembre - piccole note

il Giornale ECONOMIA

Anche la data della prima emersione della nuova variante porta inscritto il sigillo dell’infausto: è stata scoperta in Botswana l’11 novembre, per poi diffondersi in Sudafrica.

E così per la più recente variante “Mu”, scoperta in Giappone a settembre.

Mondo 29 Novembre 2021. La variante omicron del Covid-19 è arrivata come una mazzata per il mondo, proprio quando sembrava che il peggio fosse alle spalle. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

I no vax irriducibili continuano ad essere la stragrande maggioranza degli infettati di quest'ultimo periodo e, ancor peggio, sono soprattutto loro ad occupare i posti in terapia intensiva. I no vax ideologici, invece, restano irremovibili (Primocanale)

“L’emergere della variante Omicron è un altro promemoria del fatto che, sebbene molti di noi possano pensare di aver finito con Covid-19, non è finita con noi. “Ora è il nostro momento per superare questa pandemia, per superare gli impulsi dell’isolazionismo, per superare la rivalità, il sospetto e la sfiducia, per superare la miopia dei cicli elettorali e dei media, per costruire sull’eredità di cui tutti abbiamo beneficiato” (Il Fatto Quotidiano)

Infine per quanto riguarda Omicron, essendo una nuova variante, non ci sono ancora dati sufficienti che possano dare indicazioni chiare a riguardo La variante Omicron sembrerebbe confermare questa tendenza: basti pensare che nel giro di due sole settimane in Sudafrica la sua contagiosità è passata dall’1% al 30%. (Open)

È bastata la rilevazione di una nuova variante di Sars-CoV-2 per gettare nel panico il mondo intero. La trasformazione del Covid. Il fatto che il Sars-CoV-2 produca varianti non deve essere letto come un fattore negativo per almeno due ragioni (InsideOver)

Perché le tante mutazioni della variante Omicron non indicano per forza un virus più pericoloso La variante Omicron del coronavirus SARS-CoV-2 ha tantissime mutazioni, ma la loro combinazione non è detto che renda automaticamente il patogeno più pericoloso. (Scienze Fanpage)

Gli investitori di mercato sono ottimisti sull’inversione del prezzo di Bitcoin. Gli investitori di criptovalute sono in gran parte ottimisti sul fatto che il prezzo di Bitcoin possa riprendere la corsa parabolica nonostante le incertezze generali che il mercato sta attualmente vivendo (Dove Investire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr