Mediaset conferma obiettivi al 2021

LaPresse SPORT

Lo scrive Mediaset nella nota che presenta i risultati del primo semestre.

“Anche durante i due mesi estivi di luglio e agosto, la raccolta pubblicitaria del gruppo si è mantenuta positiva rispetto allo stesso periodo sia del 2020 che del 2019.

Da segnalare che il terzo trimestre 2020 era stato il primo positivo dopo il lockdown e Mediaset, nel periodo, aveva trasmesso in chiaro la fase finale di Champions League posticipata rispetto al normale calendario

In Italia tale risultato è particolarmente importante considerando che nel periodo sono stati trasmessi dalla concorrenza due importanti eventi sportivi internazionali (la fase finale dei Campionati Europei di Calcio e i Giochi Olimpici di Tokyo). (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La produzione industriale cinese è aumentata del 5,3% su base annua ad agosto, evidenziando la sua crescita annuale più debole da luglio 2020. Piazza Affari prende fiato dopo le due sedute positive archiviate nella prima parte della settimana. (Wall Street Italia)

Lo spread ritorna sotto i 100 punti. Borse 14 settembre 2021, Piazza Affari si conferma in positivo. (News Mondo)

La produzione industriale cinese è aumentata del 5,3% su base annua ad agosto, evidenziando la sua crescita annuale più debole da luglio 2020. Si muove in rialzo anche oggi ENI (+0,48%), così come Stellantis (+1,17%) con la crisi dei chip sempre in primo piano. (Yahoo Finanza)

Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione arispetto all'indice di riferimento.Le implicazioni tecniche di breve periodo delsuggeriscono un sobrio uptrend con prima area di resistenza individuata in area 0,7188 Euro e supporto visto a quota 0,6954. (Teleborsa)

Il premier giapponese Yoshihide Suga ha definito il lancio dei missili “vergognoso”, aggiungendo che il governo di Tokyo convocherà nella giornata di oggi la Commissione di sicurezza nazionale. Il colosso dell’auto sudcoreano Hyundai sospenderà la produzione dal 15 al 17 settembre sulla scia dell’impatto della crisi globale dei semiconduttori. (Wall Street Italia)

Video: L'Europa affossa la vecchia Alitalia (Mediaset). Tutt’altra aria si continua invece a respirare sui mercati obbligazionari. Sulle Borse europee, che viaggiano contrastate, pesa anche il rallentamento dell'economia cinese che ha penalizzato i listini azionari asiatici. (Notizie - MSN Italia)