Justin Bieber affetto dalla malattia di Lyme il batterio delle zecche

www.amoreaquattrozampe.it SALUTE

La maggior parte dei casi di malattia di Lyme può essere curata con successo con alcune settimane di antibiotici.

La malattia di Lyme è sempre più diffusa si stima che circa 300.000 persone sia stata diagnosticata questa malattia.

La malattia di Lyme è causata dal batterio Borrelia burgdorferi e raramente dalla Borrelia mayonii questa malattia viene trasmessa all’essere umano tramite il morso di zecche infette . (www.amoreaquattrozampe.it)

La notizia riportata su altri media

Malattia di Lyme, Justin Bieber chiarisce tutto. Recentemente Justin Bieber ha voluto mettere un punto sulle infinite storie scritte sul suo conto, parlando della malattia di Lyme, condivisa con altri personaggi di fama mondiale: “Mentre molte persone hanno continuato a dire che Justin Bieber sembra una m…a, fatto di meth ecc. (Gossip e Tv)

La malattia, trasmessa da una zecca, ha già colpito alcune star dello spettacolo, anche in Italia. NELLO SPETTACOLO – Nello spettacolo non è il primo a soffrirne e a parlarne. (Fronte del Blog)

La trasmissione della malattia di Lyme si verifca infatti se la zecca rimane attaccata alla cute per più di 36 ore. Eritema migrante. Credits: Hannah Garrison. La fase precoce disseminata. Durante la fase precoce disseminata, che inizia dopo qualche giorno o settimana dalla comparsa dell’eritema iniziale, il batterio inizia a diffondersi nell’organismo. (BiomedicalCuE)

In caso contrario la malattia di Lyme può provocare danni alla cute e al sistema nervoso, ma raramente colpisce il sistema immunitario o il cuore. Successivamente il parassita può essere trasmesso a grandi mammiferi come il cervo o altri più piccoli come cani e gatti. (Newsly)

E gli esami di laboratorio non sono sempre in grado di confermare o escludere in modo definitivo la malattia. Più recente la stima del Gruppo italiano di studio sulla malattia di Lyme che parla di circa 500 nuovi casi ogni anno nel nostro Paese. (Today)

Caratteristiche, sintomi e cure. (La malattia di Lyme): La malattia di Lyme è un'infezione provocata da un batterio veicolato dal morso di zecca. (Cure): Antibiotici come doxiciclina, amoxicillina, cefuroxima, eritromicina o simili, se somministrati nella forma precoce della malattia sono più efficaci e, generalmente, portano alla completa guarigione. (Yahoo Finanza)