Dante: messaggi e segreti - viaggio attraverso la Divina Commedia

Dante: messaggi e segreti - viaggio attraverso la Divina Commedia
lavalsusa.it CULTURA E SPETTACOLO

Per l’occasione, Savino Moscia dismetterà temporaneamente i panni del sindaco, ed assumerà quelli dell’oratore.

Il commento sarà focalizzato sul valore formativo della Divina Commedia.

Anna Vittone, volontaria della biblioteca, svolgerà la funzione di lettrice.

L’appuntamento è alle ore 21 per la diretta sulla pagina Facebook del comune di Villar Dora: https://www.facebook.com/comunevillardora/. (lavalsusa.it)

Su altre fonti

Advertisement. In occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, l’Istituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo, in collaborazione con la casa editrice il Mulino, presenta il libro “Le donne di Dante” di Marco Santagata. (politicamentecorretto.com)

Il messaggio diffuso da molti volti noti dello spettacolo e dello sport. OK, zero killed. La pandemia, del resto, ha messo in evidenza numerose criticità, rendendo ancora più determinante e prioritario il tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. (LaPresse)

Appena passato il Dante dì Villar Dora è protagonista. Questa iniziativa, on line, a Villar Dora è per le scuole, gli studenti e le istituzioni culturali (http://www.lagendanews.com)

Striscione contro il murale dedicato a Dante

Dante risponde di non esser lui, Niccolò si presenta, ed esprime una profezia sul futuro ingresso nell’Inferno di Bonifacio e di papa Clemente V. La sua invettiva contro i pontefici è durissima: «Fatto v’avete dio d’oro e d’argento» - Aldo Cazzullo /CorriereTv. (Corriere della Sera)

Nata in provincia di Venezia, da sempre ho la passione per l'arte in modo particolare per la pittura, il design di arredamento e la decorazione d'interni. Ho partecipato ad un corso della lingua dei segni (LIS) e faccio parte di diverse associazioni culturali, dalla musica alla pittura ("Mobile Magazine)

L'opera che l'artista Daria Palotti sta realizzando a Caprona non piace a qualcuno, che però ha pensato bene di non metterci la faccia. VICOPISANO — Vista la ricorrenza dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, che giovanissimo combatté a Caprona nel 1289, il Comune di Vicopisano ha affidato all'artista Daria Palotti la realizzazione di un murale dedicato al Sommo Poeta, anche su suggerimento di alcuni capronesi, su un muro lungo la Sp2 Vicarese. (Qui News Pisa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr