Liguria, via libera a Orlando al campo largo, ma manca il centro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Andrea Orlando è il candidato del campo largo, con Pd, M5s, Avs per la presidenza della Regione Liguria. E anche di Azione, ma con riserva. Perché, se il partito locale ha firmato una nota congiunta con l’investitura dell’ex ministro e parlamentare Pd, una nota del direttivo nazionale di Azione raffredda: «La scelta se partecipare o meno ad una coalizione verrà assunta dal direttivo, finora non c… (La Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Un futuro, soprattutto, dove la politica regionale lavori per tutti i cittadini e non per pochi amici», dice ponendo fine a giorni di indugi l’ex premier Giuseppe Conte. Il Movimento 5 Stelle sostiene «convintamente» la candidatura di Andrea Orlando per la guida della Regione Liguria . (Il Sole 24 ORE)
Il passo “chiarificatore”, come lo chiamano dentro ai 5 Stelle, è arrivato ieri pomeriggio, nella domenica che Andrea Orlando – candidato in pectore del centrosinistra alla Regione Liguria – aveva fissato come data limite della sua disponibilità. (Il Fatto Quotidiano)
La terza giornata di campionato porta fortuna al Napoli, il quale riesce a battere il Parma in rimonta in un match tutt’altro che semplice. L’espulsione del portiere e l’adattamento di Del Prato tra i pali ha nettamente favorito gli azzurri, i quali però non ha mai mollato la presa. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Giuseppe Conte rompe gli indugi e ufficializza: “Il Movimento 5 stelle sostiene convintamente la candidatura di Andrea Orlando per la guida della Regione Liguria“. (Il Fatto Quotidiano)
"Il confronto tenutosi nel pomeriggio di oggi tra i rappresentanti delle delegazioni regionali di Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra e Azione ha preso atto del positivo dialogo nel merito delle proposte programmatiche emerse per dare un’alternativa alla Liguria. (Genova24.it)
Nella prossima tornata elettorale per le Regionali di Ottobre il Partito Democratico ha fatto il pieno di candidati presidente: dopo l’accordo su Michele De Pascale (Partito Democratico) per l’Emilia Romagna, dopo l’ok su Stefania Proietti (Partito Democratico) per l’Umbria, oggi è arrivata l’intesa anche per la Liguria dove il Campo Largo sosterrà il nome dell’ex Ministro del Partito Democratico Andrea Orlando (Agenda Politica)